13 settembre 2009

Castlevania The Bloodletting – Freeware game

CASTLEVANIA freeware game_ (4)

Un tributo gratuito ad un capitolo della serie creata da Konami che purtroppo non ha mai visto la luce. Castlevania: The bloodletting doveva essere rilasciato nel 1996 in esclusiva per Sega 32x ma lo sviluppo fu annullato e molte idee nate per questo gioco furono pubblicate soltanto un anno dopo in Castlevania: Symphony of the Night. Piscedreams ha deciso di colmare questo vuoto creando un fan game che, seppur ancora in fase beta, si distingue per un’ottima giocabilità e cattura in pieno il fascino retrò dell’eterna lotta contro Dracula.

CASTLEVANIA freeware game_ (3) CASTLEVANIA freeware game_ (5)

La versione definitiva dovrebbe essere rilasciata a breve mentre la beta (che contiene comunque il gioco completo) è già disponibile per il download. Il gioco, compatibile con XP e Vista, parte in una piccola finestra che però può essere ridimensionata a piacimento attraverso il mouse. La storia si svolge nell’anno 1812, quando Harker, figlio di Richter Belmont, ritorna nella sua città natale Jova trovandola distrutta dalle fiamme. Harker cerca il padre trovandolo prigioniero della Morte in persona… Così decide di ripercorrere le gesta di Richter che vent’anni prima sfidò il male per salvare sua madre Annette. La Vampire Killer è ora nelle sue mani e la nuova avventura ha finalmente inizio.

CASTLEVANIA freeware game_ (7) CASTLEVANIA freeware game_ (2)

Download (link aggiornato)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

8 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Adoro Castlevania e il feeling che si porta dietro...ho amato Castlevania: Symphony of the Night per il mio caro vecchio Saturn,e questo lavoro sulla carta sembra ottimo,non vedo l'ora finisca il download. ^^

Davide ha detto...

Io apprezzo molto la serie Castevania da quando ho giocato Aria of Sorrow su Gameboy Advance, Dawn of Sorrow and Portrait of Ruin sul Nintendo DS.
Questo però sembra un ritorno ai vecchi episodi cmq molto carino ed apprezzo molto la pixel art. :)

Anonimo ha detto...

Ragazzi voi siete pazzi..Postate un gioco glorioso come questo e non ne date notizie alla stampa,ai giornali??? Io vado letteralmente
fuori di testa x la serie castlevania,ho tutti gli episodi a partire dal mitico episodio x PC Engine CD,passando dalla serie megadrive snes saturn psx..Grazie ragazzi,grazie Ideal..Vi prego postate la versione definitiva quando ultimata,non vedo l'ora!!!!!
Mario

Anonimo ha detto...

massimiliano dice : E vero il gioco e molto bello pero la risoluzione graifca e davvero bassina spero che la mettano tra le opzioni di gioco satebbe molto meglio
Cmq per me il migliore capitolo della serie rimane sempre quello per il potentissimo pc engine duo cioe dracula x chici no rondo
Grazie e ciao

idealsoft ha detto...

Eh si la risoluzione è bassina però ha molto fascino.
Ho messo il link al forum ufficiale proprio per controllare eventuali sviluppi. Cmq come dicevo nel post il gioco contiene già tutti i livelli della versione finale quindi è già perfettamente giocabile :-)

Anonimo ha detto...

Un nuovo bellissimo episodio della serie castlevania remake lo trovate sul sito Lavait,precisamente a questo link (non so però se è già la versione completa,o da ultimare..)
http://lavalit.com:8080/index.php?topic=2194.0

idealsoft ha detto...

Davvero stupendo, credo sia da ultimare però, in ogni caso se è non dura pochissimo è assolutamente da recensire ! Grazie !

Anonimo ha detto...

Ma no grazie a te Ideal,che ci dai la possiblilità con questo meraviglioso blog di condividere questa passione x i videogames..Inoltre,tra gli altri,ho scaricato un beat'em up veramente stratosferico,di quelli che ti restano impressi e ti gasano di brutto!!!
Dacci un'occhiata,lo trovi qui in versione completa:

http://lavalit.com:8080/index.php?action=tpmod;dl=item150