27 settembre 2009

Battletoads – Un mix esclusivo in salsa OpenBor (free fan game)

Battletoads freeware game

Devo ammettere di non essere mai stato un fan accanito di Battletoads (e neppure delle Tartarughe Ninja), ecco il motivo per cui questa mod di OpenBor non aveva mai suscitato in me particolare interesse. Comunque oggi ho deciso di provarla e devo ammettere che, nonostante i miei gusti non siano cambiati, questo videogioco è diventato immediatamente uno dei miei preferiti dell’intera scena OpenBor. Battletoads è più di un picchiaduro a scorrimento orizzontale: è un piccolo capolavoro di giocabilità coadiuvato da un’ottima grafica e da animazioni eccellenti.

Battletoads freeware game (1) Battletoads freeware game (6)

Un piccolo file .pak contenente vari episodi, tutti realizzati in modo eccellente e sorprendentemente divertenti. E poi oltre a Rash, Pimple e Zitz (che sono comunque molto divertenti da utilizzare) c’è anche il grandissimo Sketch Turner, il disegnatore di fumetti protagonista di Comix Zone, uno di quei giochi che nel 1995 invidiavo ai possessori di Megadrive (anche se poi fu rilasciata una versione per Windows 95). In questa mod sarà possibile selezionare tutti i personaggi in qualsiasi capitolo anche se l’episodio ideale per Sketch è proprio l’ultimo, Comix, che riesce a ricreare con il software di Lavalit le affascinanti locazioni  a vignette viste nel gioco della Sega.

Battletoads freeware game (4) Battletoads freeware game (2)

Un gioco davvero ben realizzato ora disponibile in versione completa e definitiva. L’autore si firma bWWd e naturalmente può girare su tutte le piattaforme che supportano l’OpenBor. Il video che segue mostra un framerate non proprio ottimale ma è stata colpa mia che mi sono messo a giocare e ho finito per registrare un videoclip di 40 minuti. Poi l’ho tagliato, in ogni caso il gioco “dal vivo” è fluidissimo con parecchi frames di animazione. Da non perdere assolutamente !

Battletoads freeware game (3)Battletoads freeware game (5) 

Download (registrazione gratuita richiesta)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanto mi piacciono questi picchiaduro a scorrimento,sono la mia passione!!!! La OpenBor è davvero fantastica,quanta cura e passione ci mette nel realizzare i suoi gioielli....E dato che sono un appassionato di questo genere vi consiglio di scaricare sempre dal sito Lavait due Beat'em up che sono sicuro,vi lasceranno a bocca aperta:

A Tale Of Vengeance,lo trovate a questo link:
http://lavalit.com:8080/index.php?action=tpmod;dl=item150

e Return Of The Double Dragon:

http://lavalit.com:8080/index.php?action=tpmod;dl=item95

Entrambi i giochi sono in versione completa,io li sto consumando...
By Mario.