3 agosto 2009

Tasty Static – Il remake freeware di Skyroads (PC – Linux – Mac)

Static 2009-08-02 23-46-36-12 

Le folli corse che negli anni 90 avevamo affrontato in Skyroads rivivono nel nuovo millennio grazie a questo nuovissimo remake: Tasty Static. Skyroads era un videogioco shareware rilasciato nel 1993 da Bluemoon Interactive per sistemi MS-DOS (e da tempo disponibile in versione freeware). E se il titolo originale graficamente risente del peso degli anni (anche se con Windows XP funziona ancora perfettamente) questo remake realizzato da Leo Alterman porta l’esperienza di gioco retrò all’ennesima potenza.

Static 2009-08-02 23-46-23-59 Static 2009-08-02 23-47-20-01

La grafica del gioco originale è stata sostituita da una luccicante veste in stile Tron, ed il nuovo motore 3D gira fluido anche in altissima risoluzione. Giocare a Tasty static richiede impegno e concentrazione, come del resto lo richiedeva il titolo originale. Il semplice sistema di controllo (tasti cursore e barra spaziatrice) si contrappone ad una nutrita serie di piste che vanno dal facile al veramente difficile. Per domare i numerosissimi percorsi di Tasty Static saranno necessari riflessi pronti e un tempismo impeccabile, potremo comunque provare le varie piste un numero infinito di volte cercando di migliorare i nostri record.

Static 2009-08-02 23-46-53-34 Static 2009-08-02 23-45-32-48

Il gioco memorizza i tempi migliori ed il numero di errori commessi prima di aver raggiunto il traguardo. Bellissime anche le musiche che accompagneranno le nostre gare: retro style ai massimi livelli. Il gioco include anche uno specifico menù con modalità di gioco extra, ma queste si sbloccheranno soltanto dopo aver completato un determinato numero di tracciati. Un ottimo remake che include anche un completo editor di tracciati: i migliori saranno presto disponibili direttamente sul sito dell’autore. Se avete amato il gameplay di Skyroads non potrete davvero farne a meno mentre chi lo odiava per la sua difficoltà probabilmente continuerà a farlo. Buon divertimento !

Download dal sito ufficiale (PC-MAC-LINUX)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie! Ottima segnalazione.

Ricordo il gioco originale. Lo giocavo da piccolo su un portatile scrauso con i Floppy disk!
Quanti ricordi, ma non riuscivo a trovarlo.

E il remake merita tantissimo.

Ps: Controllo sempre il tuo sito, non mi sono dimenticato di te XD

Kiactus

idealsoft ha detto...

Ehi Kiactus, sono felice che ti sia piaciuto e grazie per il commento, mi raccomando continua a controllarmi e ogni tanto lascia un salutino al vecchio Ideal :-)

atomfusion ha detto...

Finalmente un gioco divertente con un livello d difficolta abbastanza alto :) . Ottima grafica , ottimi suoni e ottimo gioco !

idealsoft ha detto...

Questo si' che è un gioco che tiene impegnati ! Ottima scelta Atom.