19 agosto 2009

MayaKay – La strega e il robot (freeware shooter)

mayakai (7) mayakai (8)

Chi ha voglia di fare harakiri ? No, no, niente paura nei videogiochi non si muore mai per davvero e poi questo sparatutto a scorrimento ha i “continue” illimitati. Certo, come al solito questa pratica azzera il punteggio conquistato ma non riesco a comprendere come un essere umano possa terminare MayaKay con una sola vita. Nonostante questo ci troveremo di fronte ad un gioco tecnicamente ben realizzato: moltissimi livelli di parallasse, scrolling fluido e animazioni di buona qualità.

mayakai (1) mayakai (2)

Solo quattro livelli di media lunghezza ma decisamente impegnativi per chiunque decida di provarci seriamente. Potremo scegliere tra una provocante streghetta e un armatissimo robot. So bene che la streghetta in giarrettiera attira molto di più del simpatico pezzo di latta comunque quest’ultimo possiede uno sparo decisamente più efficace. A voi la scelta, troverete tre livelli di difficoltà e un sacco di altre opzioni tutte scritte in giapponese.

mayakai (6) mayakai

Nella mia prova sono riuscito a giocarlo soltanto con il pad mentre l’opzione per attivare il fullscreen è proprio l’ultima in fondo nel menù iniziale. Le altre opzioni (a parte EASY NORMAL e HARD) sono piuttosto oscure ma ne ho scoperta una che dà qualche aiuto sulla posizione migliore per non incassare tutti i colpi dei boss di fine livello. Il gioco è freeware e il download dell’archivio che lo contiene è di circa 270 MB. Consigliato l’utilizzo di Firefox con DownThemAll per dimezzare i tempi di download. Da provare se amate gli shooter ambientati in mondi magici e fiabeschi e non temete le sfide piuttosto impegnative.

Download (premere il tasto centrale di colore blu)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: