14 agosto 2009

Koumajou Densetsu - Scarlet Symphony (free trial)

Scarlet Symphony free trial 

Scarlet Symphony è un bellissimo videogioco realizzato da Aja Games per il Comiket 76 iniziato oggi a Tokyo. Un fan game magistralmente realizzato che unisce il gameplay di Castlevania con quello degli shooter Touhou. Attualmente è disponibile soltanto il terzo livello ma le immagini presenti sul sito ufficiale sono molto promettenti ! Per eseguire il gioco sui nostri sistemi operativi POTREBBE essere necessario installare il supporto per le lingue asiatiche (maggiori informazioni nel post di Vanguard Princess).

Scarlet Symphony (2) Scarlet Symphony (12)

Dico “potrebbe” perché sul mio PC è partito comunque senza problemi, però c’è da dire che questi files li avevo già installati (e poi successivamente rimossi) per giocare con l’ottimo picchiaduro linkato sopra. Quindi se non vi dovesse partire sapete cosa fare. I controlli sono i tasti cursore e la combinazione di tasti ZXC (amo i giapponesi, questi tasti sono così comodi…) dove Z serve per tirar di frusta, X per saltare (premendolo in aria si vola pure ^^) e C per chiamare Marisa: la sorellina di Reimu (che è la protagonista).

Scarlet Symphony (11) Scarlet Symphony (1)

Nella cartella del gioco è presente il file per la configurazione. Anche se è in lingua madre spuntate l’unica casellina disponibile per impostare il gioco in fullscreen. Nella stessa directory c’è anche un manuale in pdf ma sarà difficile capirci qualcosa ^^. Mettiamo il sito ufficiale nei preferiti che non si sa mai venga completato e distribuito come freeware intanto gustiamoci questa trial che ne vale proprio la pena.

Download versione trial                                                                            Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: