Scarlet Symphony è un bellissimo videogioco realizzato da Aja Games per il Comiket 76 iniziato oggi a Tokyo. Un fan game magistralmente realizzato che unisce il gameplay di Castlevania con quello degli shooter Touhou. Attualmente è disponibile soltanto il terzo livello ma le immagini presenti sul sito ufficiale sono molto promettenti ! Per eseguire il gioco sui nostri sistemi operativi POTREBBE essere necessario installare il supporto per le lingue asiatiche (maggiori informazioni nel post di Vanguard Princess).
Dico “potrebbe” perché sul mio PC è partito comunque senza problemi, però c’è da dire che questi files li avevo già installati (e poi successivamente rimossi) per giocare con l’ottimo picchiaduro linkato sopra. Quindi se non vi dovesse partire sapete cosa fare. I controlli sono i tasti cursore e la combinazione di tasti ZXC (amo i giapponesi, questi tasti sono così comodi…) dove Z serve per tirar di frusta, X per saltare (premendolo in aria si vola pure ^^) e C per chiamare Marisa: la sorellina di Reimu (che è la protagonista).
Nella cartella del gioco è presente il file per la configurazione. Anche se è in lingua madre spuntate l’unica casellina disponibile per impostare il gioco in fullscreen. Nella stessa directory c’è anche un manuale in pdf ma sarà difficile capirci qualcosa ^^. Mettiamo il sito ufficiale nei preferiti che non si sa mai venga completato e distribuito come freeware intanto gustiamoci questa trial che ne vale proprio la pena.

0 commenti:
Posta un commento