16 agosto 2009

Froggle – La rana volante della Digipen ! (freeware game)

Froggle 2009-08-13 18-11-38-68 

Se pensavate che l’uomo ragno avesse l’esclusiva per svolazzare da un palazzo all’altro forse non avete mai visto che cosa è capace di fare questa piccola rana programmata dagli studenti della Digipen. Una rana che quando cammina sembra una lumaca forse perché ha le zampine proprio corte ed in fondo le rane sono fatte per saltare no ? Però questa qui ha anche la lingua lunga e quando inizia ad usarla non ce n’è proprio più per nessuno !

Froggle 2009-08-13 18-11-55-64 Froggle 2009-08-13 18-13-29-98

Innanzitutto riesce a prendere le mosche (e a mangiarsele con immenso gusto) anche se sono a 100 metri di distanza e poi la sua lunghissima lingua le permette di eseguire delle evoluzioni in volo che l’uomo ragno in confronto sembra quasi un principiante. Graficamente Froggle è forse uno dei giochi più belli che siano usciti dalla Digipen ed infatti per girare correttamente richiede una scheda grafica che supporti almeno gli shader 3.0 (meglio se con supporto Physics) e un PC con un processore abbastanza recente e 2 GB di ram.

Froggle 2009-08-13 18-19-20-82 Froggle 2009-08-13 18-36-55-10

Froggle ci offre una modalità storia dove la rana volante dovrà affrontare delle prove per riavere la sua licenza di “Froggle”. Sono presenti anche dei mini-giochi tra cui una simpatica versione del calcio ! L’unica piccola pecca di Froggle è un sistema di controllo non proprio immediato ma quando inizierete a volteggiare sulla splendida foresta aggrappati alla vostra lunghissima lingua vi garantisco che non potrete più farne a meno !

www.frogglegame.com

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Gualtiero ha detto...

Mi fa piacere leggere un'altra buona ricensione per il nostro gioco da un sito italiano...complimenti per il sito, continua così. :)

-Gualtiero Forte

idealsoft ha detto...

Oh Gualtiero grazie per il commento ! Il vostro Froggle è davvero un ottimo gioco e spero ne arriveranno altri cosi' belli in futuro. Complimenti a te e a tutto l'HardCode Team per aver saputo creare un videogioco di qualità così elevata. Spero un giorno di poter visitare lo Stato di Washington (e magari anche la sede della Digipen ^^) lo scorso anno ho avuto la fortuna di passare 10 giorni in California e ne sono rimasto innamorato :-) Ti faccio tanti auguri per il tuo futuro nel mondo degli sviluppatori di videogiochi e ti ringrazio per i complimenti a questo blog che scrivo con tanta passione. Ciao Gualtiero !