8 agosto 2009

Captain Commando and the Avengers (free fan game)

Capitan commando and the avenger free fan game (4) 

L’universo nascosto dei videogiochi indipendenti è così ricco di tributi agli eroi dei nostri tempi che a volte c’è veramente da perdersi. Come sappiamo bene i titoli del passato tornano attuali grazie alla passione per gli eroi dei videogiochi, dei fumetti e del cinema. Le origini di Capitan Commando risalgono al 1991 quando nelle sale giochi e sul Super Nintendo (1995) arrivò il Commando Team.

 Capitan commando and the avenger free fan game (2) Capitan commando and the avenger free fan game (7)

Captain Commando era un picchiaduro creato da Capcom poi riproposto negli anni successivi anche per PSX, PS2, Xbox e per un certo periodo su PC nel catalogo dei giochi gratis del sito Gametap. Mentre i Vendicatori della Marvel non hanno certo bisogno di presentazioni. Ecco quindi l’occasione per rispolverare questo manipolo di supereroi grazie ad un giocabilissimo beat em up a creato con OpenBor da Gabo-Hanzo. Il videogioco contiene due episodi giocabili con 6 livelli di media lunghezza.

Capitan commando and the avenger free fan game (1) Capitan commando and the avenger free fan game (8)

Oltre a Capitan Commando potremo impersonare Capitan America piuttosto che  Iron Man o The Punisher. Un gioco molto divertente che ci offre il tipico sistema di combattimento corpo a corpo ma anche diversi superpoteri. Questo significa poter attaccare i nemici a distanza. Capitan America potrà utilizzare al meglio il suo magico scudo mentre The Punisher potrà vuotare interi caricatori della pistola contro chiunque cerchi di ostacolare il suo cammino.

Capitan commando and the avenger free fan game (3)  Untitled 317

Anche Cap.Commando e Iron Man potranno utilizzare i loro devastanti attacchi speciali. I dodici livelli disponibili possono essere completati in un paio d’ore ma questo gioco è così divertente che assicura un alto fattore di rigiocabilità. Ottimi anche gli stage alcuni con fondali completamente animati. I nemici controllati dalla CPU sono piuttosto vari e, oltre ad avere tecniche di combattimento diverse tra loro, possono anche utilizzare armi da fuoco oppure, nel caso dei robot, letali raggi laser. Capitan Commando e i Vendicatori è un gioco davvero consigliato, il file da scaricare è in formato .PAK sarà quindi necessario copiarlo nella apposita cartella della vostra copia di OpenBor.

Download (il file è in formato cdi, montare l’ISO in un drive virtuale per giocare direttamente oppure estrarre il file BOR.PAK per utilizzarlo con l’OpenBOR per PC)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Strepitoso questo remake...mamma che bello..Un incrocio tra capitan Commando e Captain America veramente ben riuscito..Ciò che + colpisce è la giocabilità,veramente eccelsa!!!!
In + ragazzi vi segnalo la serie remake di.... udite udite....Final Fight!!!! Nemmeno ve lo voglio dire quanto sono belli e godibili i giochi di questa serie realizzata ovviamente dai ragazzi della OpenBor.Si trovano sul sito Lavait,andate qui,registratevi,e scaricateli TUTTI!!!

http://lavalit.com:8080/index.php?action=tpmod;dl

Grazie Idealsoft,grazie OpenBor,siete davvero mitici!!!!!!!!!.
By Mario

idealsoft ha detto...

Ciao Mario ! Anche secondo me è notevole ! Non dura tantissimo ma è davvero molto giocabile. Per quanto riguarda gli altri giochi, beh, se non li ho già inclusi, vedro di segnalarli al meglio con post dedicati nei prossimi giorni !