28 agosto 2009

Broken Sword 2.5 – Disponibile anche in italiano (freeware adventure)

Broken sword 2.5 ITA bsengine 2009-08-28 10-05-53-12

Per chi non l’avesse già giocata con i sottotitoli in inglese segnalo che mindFactory ha finalmente reso disponibile sul sito ufficiale una patch che aggiunge i sottotitoli nella nostra lingua per il suo tributo alla saga di Broken Sword. The Return Of The Templars è un’avventura grafica amatoriale di qualità che ci propone un capitolo inedito e non ufficiale delle avventure di George Stobbart e Nico Collard. Un’avventura punta e clicca di buona fattura (peccato solo per la risoluzione video non molto alta) rilasciata quasi un anno fa con audio in lingua tedesca e sottotitoli in inglese.

shot022 shot002

Una versione con l’audio in inglese è in fase di completamento ma la patch rilasciata questo mese aggiunge i sottotitoli nelle seguenti lingue: Italiano, Spagnolo, Polacco, Croato, Portoghese e Russo. La storia, idealmente collocata tra Broken Sword II – La Profezia dei Maya e Broken Sword III – Il Sonno del drago vede George di ritorno a Parigi dopo un lavoro di un anno in America. Un telegramma gli annuncia che l’amata Nico è morta ! Preso il primo volo scopre che non era vero: Nico è viva, non sembra sorpresa dal telegramma e lo caccia anche dal suo appartamento ! Le cose si complicano e quindi al povero George toccherà indagare su nuovi misteri. Per giocare Broken Sword 2.5 sul vostro PC non dovrete far altro che scaricare l’installer dal sito ufficiale e la nuova patch rilasciata. Una volta finita l’installazione dovrete aprire la cartella del gioco e sovrascrivere tutti i files con quelli contenuti nell’archivio della patch. Attenzione che questa operazione renderà incompatibili gli eventuali vecchi salvataggi. Detto questo vi auguro buon divertimento ringraziando il team italiano che ha inviato (già da mesi ormai) la traduzione agli autori del gioco. Una completa soluzione di Broken Sword 2.5 la trovate su Adventure’s Planet a questo indirizzo.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

w_a_s_d ha detto...

oddio!!!! subito in download :) lo stavo aspettando da tempo... mi mancava george stobbart :D

idealsoft ha detto...

Eh eh WASD anch'io lo aspettavo da tempo, poi ogni tanto seguivo il forum di Adventure Planet dove si attendeva con ansia che gli autori includessero la traduzione. Si vede che hanno atteso tutte le traduzioni nelle altre lingue per rilasciare una patch unica. Anche se ci è voluto quasi un anno :-(

Anonimo ha detto...

come si fa a scaricare il gioco?

Anonimo ha detto...

come si fa a scaricare?

Anonimo ha detto...

Ma come fate a non vedere i link sul sito ufficiale ?

Anonimo ha detto...

Come si inserisce la patch?