12 agosto 2009

Broken Brothers – RTS indie freeware

BrokenBrothers

Broken Brothers è un gioco di strategia in tempo reale creato da Micheal Todd per il contest attualmente in corso all’Experimental Gameplay Project (link). Il tema di agosto 2009 è “bare minimum” e questo significa realizzare giochi senza troppi fronzoli, diretti e semplici. Ecco quindi che l’autore di Second Shooter rende disponibile per il download questo strano e intrigante RTS 3D.

shot2 shot0

Il concetto di "bare minimum” è stato catturato appieno dall’autore ed è per questo che Broken Brothers si rivela basilare e impegnativo. Verremo teletrasportati in un mondo tecnologico dove vive un alieno robotico chiamato Malakai. Esso chiede il nostro aiuto: dovremo salvare i suoi fratelli tenuti prigionieri su di una grande isola sospesa che poi è il teatro di questo titolo. Qualche minuto di calma per costruire le nostre prime unità raccoglitrici.e se la Spezia era l’oro di Dune in quest’isola creata da Todd ci saranno le fontane della speranza.

shot4

Gli harvester potranno essere costruiti utilizzando l’apposita interfaccia e dovranno essere indirizzati verso le sorgenti usando il mouse.Dopo alcuni minuti si rivelerà l’esercito nemico e solo allora potremo visualizzare la posizione dei fratelli prigionieri. L’intelligenza artificiale delle unità nemiche è davvero ridotta al minimo. Questo significa uno sciame ininterrotto di mostri diretti verso Malakai. Il gameplay di Broken Brothers si rivela quindi una dura azione di contenimento: dovremo riuscire a creare unità sufficienti per interrompere gli sciami nemici e contemporaneamente creare percorsi sicuri per arrivare a salvare i prigionieri. Il gioco può essere eseguito a diverse risoluzioni video. Premete F1 per visualizzare la guida (immagine qui sopra) e alt+invio per attivare il fullscreen.

Download Broken Brothers (cliccare sull’immagine per scaricare il gioco)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: