6 agosto 2009

BOH the game - (Windows-Linux-Mac-AmigaOS)

boh indie game

Un nuovo gioco indie Made in Italy sta per arrivare sui nostri monitor, se amate gli shooter old-style eccovi BOH, creato da Simone Bevilacqua, e vi garantisco che tornerete a sentire il fiato delle bestie sul collo. E se le bestie sono parecchie e anche piuttosto bavose potrebbe non essere una sensazione piacevole. Ma ormai ci siamo abituati, anzi, qualche bestia bavosa spiaccicata contro il muro potrebbe donarci una certa soddisfazione, soprattutto se 5 secondi prima aveva cercato di dilaniarci…

screenshot5 Untitled 303

Boh non è freeware, può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale in due modi diversi: versione CD-ROM con custodia DVD immagine ISO e manuale a colori (12.50€) oppure in digital delivery (10 € e download in formato ISO, prezzi senza iva), in entrambi i casi entreremo in possesso di tutte le versioni disponibili e cioè Linux, Windows, Mac e Amiga OS. Potremo anche provare il gioco scaricando la demo gratuita, questa contiene il tutorial e alcuni livelli giocabili. Boh è fondamentalmente un action game, la grafica in 2D con visuale dall’alto ricorda il mitico Alien Breed del Team 17 ma non ditelo a Simone ;-) In effetti anche se l’autore si è ispirato a grandi classici del passato il gameplay di BOH è diverso, più votato all’esplorazione e anche piuttosto originale.

screenshot7 Untitled 304

Un gioco tosto da battere, dannatamente impegnativo, anche se l’ultima versione appena rilasciata mitiga leggermente il livello di difficoltà introducendo una nuova opzione in grado di potenziare l’efficacia delle armi. Ma BOH è un videogioco che premia la velocità d’azione e la conoscenza dei livelli, molto spesso la soluzione migliore sarà quella di evitare gli scontri per cercare di rimanere vivi. Sarà infatti di vitale importanza recuperare al più presto oggetti fondamentali come le torce e i sistemi di mappatura ambientale, in questo modo potremo evitare il buio e le pericolose bestie che ci vivono dentro.

screenshot17 box-open

L’obbiettivo principale sarà scoprire la posizione delle chiavi e degli interruttori necessari per arrivare nella stanza di un demone. Una volta scoperta la sua posizione dovremo evocarlo e sconfiggere le orde malvagie che ci vomiterà contro. Solo allora si aprirà l’ultima porta, quella della temporanea salvezza, quella che ci porterà fuori dall’inferno. Dentro i labirintici livelli di BOH potremo usare piattaforme per il teletrasporto, esaminare contenitori alla ricerca di un po’ di energia, insomma dovremo cercare di sopravvivere e probabilmente sarà necessario ricaricare più volte il livello per scoprirne tutti i segreti e capire la strategia migliore per riuscire a superarlo. Boh è tutto questo e anche di più: E’ addirittura possibile utilizzare diversi tipi di interfaccia per variare completamente la veste grafica. Se preferite i dungeon di un castello rispetto alle fredda ambientazione fantascientifica non dovrete fare altro che entrare nel menù e selezionare lo stile che preferite. Acquistando il gioco avrete naturalmente diritto ai contenuti aggiuntivi rilasciati periodicamente dall’autore e a eventuali patch. Vi lascio con un video contenente i primi minuti del gioco e vi invito a provare la versione demo. Il sito ufficiale contiene moltissime informazioni aggiuntive, da visitare assolutamente. PS. Se volete info su BOH direttamente da Simone potrete farlo sul forum a questo indirizzo.

SITO UFFICIALE                                                                                 DEMO VERSION

SCARICA IL MANUALE IN VERSIONE PDF

Disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Svedese, Finlandese e Spagnolo.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

idealsoft ha detto...

BOH Sotto l'albero a prezzo scontato !
Maggiori info sul
forum