Questo gioco mi ricorda una bellissima canzone scritta da Ligabue molti anni fa: Walter il Mago. Una giacca sbagliata e poca fortuna anche per il protagonista di questo piacevolissimo gioco in flash. Un gioiellino creato da Tristan Clark e Tim Knauf (Launching Pad Games). Dai primi di Luglio è disponibile in versione completa con 25 livelli da risolvere.
Il mago di questo gioco riesce a far sparire tutto il suo prezioso pubblico durante una performance non proprio riuscita. Ecco quindi che cerca di porre rimedio a questo errore cercando di riportare tutte le persone svanite, una dopo l’altra, fuori dallo strano (e affascinante) mondo che li tiene prigionieri.
L’unica fortuna del mago, che a questo punto potremmo anche chiamare Walter ;-) è quella di poter utilizzare alcuni poteri magici, indispensabili per la risoluzione dei livelli. Walter può trasformare se stesso in pietra o vento, ma solo nel mondo magico dove ci sono i suoi spettatori. Usando queste abilità dovremo riuscire a condurre tutti al portale di uscita, e non sarà sempre facile. Vi lascio con un doveroso video (che non vi rovinerà troppo la sorpresa) a questa ennesima perla del mondo dei giochi in flash, e naturalmente al link verso il sito ufficiale per giocarlo tutto d’un fiato (o quasi) !

2 commenti:
Gioco abbastanza facile da portare avanti, ma gradevole per un'oretta di divertimento =)
Spero faranno la Part Two perché mi ha incuriosito la storia!
Anche se non comprendo il fatto che gli eventi di storia siano opzionali
Ciao Winthorp, bellino il gioco eh, a me piace soprattutto per la storia surreale e lo stile grafico tipo Braid :-)
Posta un commento