13 luglio 2009

The Pretender Part One – Indie flash game.

The Pretender Part One pic (4) 

Questo gioco mi ricorda una bellissima canzone scritta da Ligabue molti anni fa: Walter il Mago. Una giacca sbagliata e poca fortuna anche per il protagonista di questo piacevolissimo gioco in flash. Un gioiellino creato da Tristan Clark e Tim Knauf (Launching Pad Games). Dai primi di Luglio è disponibile in versione completa con 25 livelli da risolvere.

The Pretender Part One pic (1) The Pretender Part One pic (2)

Il mago di questo gioco riesce a far sparire tutto il suo prezioso pubblico durante una performance non proprio riuscita. Ecco quindi che cerca di porre rimedio a questo errore cercando di riportare tutte le persone svanite, una dopo l’altra, fuori dallo strano (e affascinante) mondo che li tiene prigionieri.

The Pretender Part One pic

L’unica fortuna del mago, che a questo punto potremmo anche chiamare Walter ;-) è quella di poter utilizzare alcuni poteri magici, indispensabili per la risoluzione dei livelli. Walter può trasformare se stesso in pietra o vento, ma solo nel mondo magico dove ci sono i suoi spettatori. Usando queste abilità dovremo riuscire a condurre tutti al portale di uscita, e non sarà sempre facile. Vi lascio con un doveroso video (che non vi rovinerà troppo la sorpresa) a questa ennesima perla del mondo dei giochi in flash, e naturalmente al link verso il sito ufficiale per giocarlo tutto d’un fiato (o quasi) !

Abracadabra.  


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Winthorp ha detto...

Gioco abbastanza facile da portare avanti, ma gradevole per un'oretta di divertimento =)
Spero faranno la Part Two perché mi ha incuriosito la storia!
Anche se non comprendo il fatto che gli eventi di storia siano opzionali

idealsoft ha detto...

Ciao Winthorp, bellino il gioco eh, a me piace soprattutto per la storia surreale e lo stile grafico tipo Braid :-)