Dopo tanto tempo torno a scrivere un post sul Wii, ma l’occasione è ghiotta. Come molti di voi sapranno uno dei migliori indie game disponibili sul web sta per approdare nella già ricca offerta proposta dalla piattaforma WiiWare. Io stesso ho praticamente più giochi nella scheda SD (era ora che si potessero spostare lì ) rispetto a quelli sui DVD standard della console di casa Nintendo.
E non perché i giochi del Wii non siano belli, anzi, alcuni sono davvero unici. Ma giocando spesso col PC il tempo da dedicare al Wii si riduce moltissimo, World Of Goo a parte... Ecco quindi che La Mulana si appresta a sbarcare sul Wii, ma chi si chiede come sarà stato trasformato questo classico della scena freeware per la scatoletta bianca di casa Nintendo non dovrà far altro che pigiare sul tasto play del video qui sotto (anche in fullscreen e in HD !). E se La Mulana sul Wii ha perso un po’ lo stile da retrogame che lo distingueva chi se ne importa ? La versione originale è pur sempre disponibile sul PC, gratis, e in pieno stile MSX. Si può quindi parlare di remake ? Per me sì, e i wii point che spenderò quando uscirà (si dice quest’inverno) a giudicare dal video (e dalla splendida grafica aggiornata) potranno essere davvero ben spesi…
Sito ufficiale Scarica la Mulana (freeware per PC)

6 commenti:
Io ho apprezzato molto lo stile di La Mulana per PC, e devo dire che alla fine questa nuova grafica non sembra compromettere molto l'old style della versione freeware.
Ma qualcuno sa come si salvano le partite a La-Mulana per PC? io non ci sono mai riuscito o magari non ho trovato gli oggetti giusti..
Per salvare devi avere abbastanza soldi per acquistare le save card (verdi) e tornare all'inizio del livello.
Devo parlare col vecchio per salvare? Quello all'inizio del gioco?
Ciao Davide, guarda questa playlist su youtube: Una guida completa al gioco: http://www.youtube.com/view_play_list?p=25D2DC18FBD81577&search_query=la+mulana
Grazie mille!
Una bella guida video è proprio quello che ci voleva. :)
Prego Davide.
Posta un commento