2 luglio 2009

Indie News Volume II – SHOOTER !

Indie news volume 2 shooter
Luglio, finalmente il mese che precede il meritato periodo di vacanze, ancora questo e poi spiaggia e relax. Giorni afosi e caldi con possenti temporali serali, almeno dalle mie parti. E se la TV ha già cominciato a programmare repliche a ritmo forsennato non ci resta che accendere il PC, girare un po’ sul web, e magari capitare dentro questo post.
idealsoft shooter news
Nessun gioco troppo complesso questa volta, non ne ho voglia, sarà il caldo (il temporale è già finito) ma vorrei condividere qualche gioco che mi avete segnalato, una buona occasione per qualche nuova sparatoria spaziale, qualcuna con grafica sbalorditiva e qualcun’altra senza troppe pretese, ma con un occhio di riguardo al game play, sempre frenetico e dannato come solo gli sparatutto 2d sanno dare. Incominciamo:
Chromium BSU, segnalato da Grezzo16 sul forum, un gioiellino in grado di portarci fuori di testa, a causa della frenesia dell’azione e soprattutto grazie alla colonna sonora, potente e ripetitiva, quasi psicotica.

Chromium BSU chrom-scr-112400b
Un gioco di soli 2 Mega, che arriva dal mondo Linux ma che è disponibile anche per Windows. Veloce ed ipnotico, controllato dal mouse, e con delle regole assolutamente particolari: dovremo distruggere tutto quello che lo schermo a scorrimento verticale porterà verso di noi, se qualcosa ci sfuggirà semplicemente moriremo. Ottima grafica, buon game play, al limite dell’umano se non abbassate la musica ma comunque piuttosto giocabile. Mio voto 7/10. Freeware.
Il secondo arriva dal cbox, sempre utile, immediato e prezioso. Per questo bel gioco ringrazio Jimbo, altro grande estimatore dei giochi vecchio stile. Purtroppo questo non è gratis, però il demo scade dopo un mese, anche se non credo proprio che ci siano tutti i trenta livelli della versione completa, per quelli ci vuole il codice.
starblaze 2 starblaze II
STARBLAZE 2 ricalca il game play di alcuni sparatutto tanto amati ai tempi dei 16 bit, con un impianto grafico opportunamente aggiornato. Immaginatevi Project X con la grafica di oggi. Anche la giocabilità non è niente male. Il demo gratuito e già disponibile mentre il gioco completo (rilasciato di recente) costa 19,95 $, ma i post invecchiano presto quindi meglio controllare il sito ufficiale. Mio voto 8/10.
starblazegame starblaze II shareware
Proseguiamo con altre due chicche piuttosto recenti:
HGR - The High Gravity Room
 HGR - The High Gravity Room freeware 3

Una stanza immersa nel cosmo, quattro pareti, quattro direzioni dove combattere, grafica old-stile, di quelle che con il Mame trovi solo se ordini la lista dei giochi per anno e scegli qualcosa dei primi anni 80. Nonostante questo il game play è solido e piuttosto originale, gira in fullscreen, potremo spostarci sui quattro lati usando un rampino (ALT) e sparare alle orde aliene con CTRL. Impegnativo ma divertente. Creato da Gamma Prime, tutto freeware. Mio voto 7/10.
L’ultimo gioco della lista è INFIDELS di NAL.
Infidels 2009-07-02 22-48-33-42 Infidels 2009-07-02 22-48-56-35
Qui l’azione del tipico shooter si fonde con un basilare motore 3D. Un uomo solo contro molti, il ring da wrestling emette luci psichedeliche, e si dovrà lottare duramente per rimanere vivi. Controllo via mouse, nemici contrassegnati dai loro punti energia ed una musica (di DBS ARTCORE) assolutamente poderosa e avvolgente. Infidels vi saprà stregare con poco, soprattutto mentre attenderete la ricarica della vostra pistola elettrica. Qui il Download. Mio voto 7/10. Adesso tocca a voi votare :-)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: