18 luglio 2009

H.E.R.O. Remake - Helicopter Equipped Rescue Operation (freeware)

Hero remake

Chi di voi si ricorda del bellimbusto raffigurato nella foto qui sotto ? Non molti, scommetto, io stesso ho delle vaghe rimembranze quando smanettavo con le cassette del Commodore 64. Lì però i titoli venivano cambiati, era una specie di pirateria legale, quando regnava l’anarchia nel brodo primordiale dei primi giochi da casa. No, non ho appena visto una puntata di Quark (ma lo fanno ancora ?) è che di remake di Hero ne girano parecchi sul web e questo post è dedicato ad uno dei più belli. 

activision_hero hero

H.E.R.O. remake è stato realizzato da Trevor Storey per la retro remake comp 2006. Il titolo originale era stato prodotto da Activision nel 1984, sviluppato per Atari 2600 e poi convertito per Apple II, C64, ColecoVision, MSX, ZX Spectrum e altri.

Hero remake (1) Hero remake (3)

Il protagonista probabilmente è stato il primo dotato di un elicottero montato sulla schiena ! Roderick Hero era un pompiere del futuro, perfettamente addestrato per salvare vite innocenti intrappolate dentro grotte labirintiche. Le sue armi sono un laser con gittata limitata e una serie di candelotti di dinamite utilissimi per far saltare muri di terra e roccia. Scenderemo sempre più in profondità alla ricerca dei superstiti facendo attenzione agli esseri schifosi che di solito abitano le caverne. Il video qui sotto vi mostrerà i primi livelli e i pochi controlli da utilizzare sono riportati dentro il readme del gioco. Abbassate le casse che la colonna sonora è molto energica !

Download (4Shared)


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

retrobert ha detto...

Mah onestamente l'ho trovato molto lento a livello di gameplay. Io preferisco Cave Heroes: http://www.spacefractal.com/index.php?id=Cave_Heroes

idealsoft ha detto...

Ciao Retrobert, bello Cave Heroes, Il gameplay è in effetti più veloce ma la grafica è più spoglia, cmq futuro post anche per lui :-)