19 luglio 2009

Double Dragon Extreme – freeware game.

Double dragon extreme freeware (10) 

Un classico della scena OpenBor e uno splendido tributo alla saga di Taito, un mod creato nel 2006 da Mr.Q che include in un solo pack la bellezza di 3 giochi completi presentati in molteplici varianti. Double Dragon Extreme è una dichiarazione d’amore alla saga dei fratelli Lee e soprattutto alle loro prime avventure nate sul finire degli anni '80.

Double dragon extreme freeware (2)

Grafica curatissima, quasi perfetta, gli effetti delle ultime produzioni Openbor sono assenti ma del resto a cosa possono servire quando il tempo per ammirarli semplicemente non c’è ? DDX è un gioco piuttosto ostico da battere: il livello di difficoltà generale è elevato ma nulla in questa produzione è stato lasciato al caso.

Double dragon extreme freeware (8) Double dragon extreme freeware (4)

Avremo infatti la possibilità di scegliere tra tre tipi di controlli diversi: attacchi fedeli ai giochi originali oppure opportunamente rimodernati. Inoltre ogni singolo capitolo è disponibile in diverse versioni. Il menù principale sembra non finire mai: Troveremo i primi due primi capitoli della serie: Double Dragon 1 e 2 con in più un episodio speciale dal titolo Double Dragon X.

Double dragon extreme freeware (11) Double dragon extreme freeware (7)

Double dragon extreme freeware (1) Double dragon extreme freeware (6)

Quattro livelli per i primi 2 episodi e 9 per la versione X avviabili separatamente in stile “Arrange”, “Arcade” o “Nes”. Segue un video con un mix di sequenze di gioco, il download è disponibile su Lavalit. Vi ricordo che per accedere all’area download è necessaria una semplice registrazione gratuita.

Download da Lavalit (Registrazione necessaria, il file ottenuto va copiato nella cartella Pak di Openbor, disponibile sempre su LavaLit) - Mirror

-> Consigliato: Dallo stesso autore: Beats of Rage Remix 3.


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

hexaae ha detto...

Peccato per la mancanza di una modalità realmente fedele all'originale come mappe e nemici.
Mancano inoltre muri sfondati e altre animazioni degli sfondi...
Un peccato perché poteva essere la versione DEFINITIVA! ;)