Un classico della scena OpenBor e uno splendido tributo alla saga di Taito, un mod creato nel 2006 da Mr.Q che include in un solo pack la bellezza di 3 giochi completi presentati in molteplici varianti. Double Dragon Extreme è una dichiarazione d’amore alla saga dei fratelli Lee e soprattutto alle loro prime avventure nate sul finire degli anni '80.
Grafica curatissima, quasi perfetta, gli effetti delle ultime produzioni Openbor sono assenti ma del resto a cosa possono servire quando il tempo per ammirarli semplicemente non c’è ? DDX è un gioco piuttosto ostico da battere: il livello di difficoltà generale è elevato ma nulla in questa produzione è stato lasciato al caso.
Avremo infatti la possibilità di scegliere tra tre tipi di controlli diversi: attacchi fedeli ai giochi originali oppure opportunamente rimodernati. Inoltre ogni singolo capitolo è disponibile in diverse versioni. Il menù principale sembra non finire mai: Troveremo i primi due primi capitoli della serie: Double Dragon 1 e 2 con in più un episodio speciale dal titolo Double Dragon X.
Quattro livelli per i primi 2 episodi e 9 per la versione X avviabili separatamente in stile “Arrange”, “Arcade” o “Nes”. Segue un video con un mix di sequenze di gioco, il download è disponibile su Lavalit. Vi ricordo che per accedere all’area download è necessaria una semplice registrazione gratuita.
Download da Lavalit (Registrazione necessaria, il file ottenuto va copiato nella cartella Pak di Openbor, disponibile sempre su LavaLit) - Mirror
-> Consigliato: Dallo stesso autore: Beats of Rage Remix 3.

1 commenti:
Peccato per la mancanza di una modalità realmente fedele all'originale come mappe e nemici.
Mancano inoltre muri sfondati e altre animazioni degli sfondi...
Un peccato perché poteva essere la versione DEFINITIVA! ;)
Posta un commento