5 luglio 2009

Devil’s Sphere – Il remake freeware di Spherical (C64-Amiga-Spectrum…)

spherical free remake

Ancora un tuffo nel passato per presentare un bel remake che arriva dalla Germania. Devil’s Sphere è un omaggio a Spherical, videogioco pubblicato nel 1989 da Rainbow Arts, la storica software house che ci ha permesso di giocare a Turrican, R-Type e X-Out, tra gli altri. Spherical era un mix tra un gioco di piattaforme e un puzzle dove c’era un mago incaricato di condurre una diabolica sfera verso il punto di uscita di ogni livello.

DevilsSphere Vollbild 2009-07-05 15-54-14-14

Il mago poteva creare e rimuovere blocchi, utili per preparare il percorso alla sfera e per raccogliere i power-up presenti nel livello. Ispirato a Solomon’s Key e amato ancora da molti retrogamer questo remake è stato creato nel 2003 da Alexander Pohl. Disponibile in versione gratuita ci ripropone il gameplay del titolo originale attraverso una nuova grafica molto più piacevole da guardare. I piatti livelli di un tempo ora sono decisamente più belli grazie al full color, alle luci e alle ombre.

DevilsSphere Vollbild 2009-07-05 15-52-15-65 spherical cover

Un buon remake dedicato a chi ha apprezzato il titolo della Rainbow Arts ma anche a chi cerca un bel puzzle gratuito, con diversi livelli da risolvere usando blocchi e magie.

Sito ufficiale                                                                                   Scheda di Spherical


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: