1 giugno 2009

Yakouga 4 – Questa volta i demoni ci sorprendono dall’alto (Free trial version)

Yakouga 4 trial (2) 

La serie Yakouga si trasforma e si evolve, tralasciando il terzo capitolo che non ne ha voluto sapere di girare sul mio PC passiamo direttamente al quarto e per ora ultimo disponibile. L’originale shooter nipponico questa volta ruota il mondo di gioco di 90 gradi diventando uno splendido sparatutto a scorrimento verticale. Gli strani demoni dalle vaghe sembianze femminili sembrano lasciare il posto ad un agguerrito esercito fatto di enormi robot e futuristici mezzi militari.

Yakouga 4 trial (3) Yakouga 4 trial (12)

L’azione anche questa volta sarà frenetica, veloce e spettacolare. Come in altri shooter anche qui dovremo destreggiarci tra miliardi di proiettili ma la difficoltà sarà in parte mitigata dai numerosi potenziamenti disponibili e dalla possibilità di continuare la partita per un discreto numero di volte. Le nostre eroine seminude (solo nelle schermate introduttive, per la verità) ci proietteranno un uno shooter fluido e ricco di effetti esplosivi dal ritmo molto elevato.

Yakouga 4 trial (1) Yakouga 4 trial (4)

La versione scaricabile è una trial, ma da quello che ho potuto capire contiene abbastanza carne al fuoco per regalarci momenti di intensa battaglia. I controlli sono i classici utilizzati dalla maggior parte degli shooter e cioè i tasti cursore per il movimento uniti a Z e C per utilizzare i due attacchi primari (diversi per ognuna delle due protagoniste) e X per lanciare il super mega attacco speciale, che sarà fondamentale per uscire fuori da situazioni un po’ troppo complicate. l testi in game sono in giapponese ma non dovreste avere troppi problemi ad entrare nel vivo dell’azione. Disponibile anche una speciale classifica online dedicata alla versione trial. Buon divertimento !

Download Yakouga 4                                                                             Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il link della patch non funziona. Puoi risolvere, magari caricandolo in rete?
Grazie.

idealsoft ha detto...

Troppo tardi, l'ho già cancellato. Strano cmq che l'hanno tolta... Vuoi vedere che faceva diventare il gioco full ;-) Cmq la versione trial funziona benissimo anche senza patch. Ora tolgo il link dal post.