4 giugno 2009

TEEWORLDS – Multiplayer retrò gratis e multi piattaforma !

twlogo

splashteeChi ha detto che i giochi in 2D sono ormai superati o sono roba da nostalgici e patiti dei retro-games dovrebbe farsi una partitina a TEEWORLDS…

screenshot0077  

La frenetica azione dei moderni shooter multiplayer 3D è stata catturata in pieno e deliziosamente spalmata in quelle due semplici dimensioni dalle quali è esploso tanti anni fa il big bang dei videogiochi. TEEWORLD è uno shooter GRATUITO e MULTI PIATTAFORMA ! Non gli frega nulla se per giocarlo userete WINDOWS, LINUX o MAC OS, l’unica cosa che conta è che possiate divertirvi alla grande. Gli eroi di questa battaglia sono delle amabili palline bellicose disegnate con un delizioso stile cartoon. Le abilità di questi tondi guerrieri sono numerose: Se nel già ottimo Soldat potevamo balzare qua e là a colpi di jet pack qui avremo a disposizione un utilissimo rampino con cui potremo volteggiare da una piattaforma all’altra quasi fossimo Spiderman !

teeworlds freeware teeworlds 2009-06-04 00-32-38-93

E questa sarà una delle caratteristiche fondamentali per dominare i poveri sventurati che vi capiteranno a tiro. Naturalmente ogni mappa giocabile conterrà solo il meglio in fatto di armi: fucili a pompa, lanciarazzi, mitragliatori solo per citarne alcune. Le modalità di gioco sono le solite: Deathmatch, Team Deathmatch, Capture the flag e si potrà giocare contro sedici avversari contemporaneamente. Le risoluzioni supportate dipendono dal vostro monitor e dalla vostra scheda video. Il mio PC arriva fino a 1280x1024 (monitor da 19) ma ho l’impressione che si possa andare molto oltre.

teeworlds 2009-06-04 00-32-00-68 teeworlds freeware 2

Grazie al supporto dell’antialiasing lo show è davvero una gioia per gli occhi. I controlli prevedono mouse e la tastiera come i migliori shooter 3D, potete comunicare con gli altri player col classico tasto T e anche disegnare mappe personalizzate (consultate il sito ufficiale per maggiori info). Dimenticavo: non sarà necessario installare nulla e non è richiesta alcuna registrazione, la lista dei server è piuttosto numerosa. Unico difetto: non ci si può allenare contro la CPU, ma il progetto è ancora giovane, in futuro chissà…  Non mi resta che augurarvi buon divertimento con Teeworlds !

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Bellissimo!!! ricorda il mitico Kirby!! ^_^

mr LANtastic! ha detto...

Salve,
complimenti per il blog e grazie per aver postato teeworlds ^^
Sono l’admin della community italiana di teeworlds, attualmente ospitata su n3g.tee-city.net, presto ci sposteremo su teeworlds.it
Se anche voi siete dipendenti da questo fantastico gioco, o se semplicemente volete divertirvi passando qualche ora in compagnia, unitevi a noi!!!
Abbiamo bisogno di gente nuova, soprattutto ora che la sezione ESL.it di teeworlds è stata chiusa per inattività
Ciao,

Lanta

idealsoft ha detto...

Grazie Lanta per i complimenti, e auguri per il nuovo sito della community, sono sicuro che molti verranno a giocare su Teeworlds, a mio parere uno dei migliori giochi multiplayer in stile retrò di tutto il web. Ci si vede online :-) Ideal.