21 giugno 2009

Street Fighter 1 Champion Edition – Le origini del mito. (Free fan game)

1174ruo

La vostra mente è già catapultata a luglio quando Street Fighter 4 farà
capolino anche sul PC ? Bene, eccovi un modo per ingannare l'attesa:
ricordando questa grande serie come si presentava ai suoi esordi. Molti diranno: "preferisco non ricordare" ma il beat em up di Capcom fece la sua prima apparizione nel lontano 1987.

2nu4sk9
Seppur in maniera primitiva il titolo lanciò molte idee che applicate negli anni successivi con tecnologie più avanzate diventarono vere e proprie carte vincenti, trasformando la saga di Street Fighter in sinonimo di picchiaduro ad incontri.
In questo Remake per Mugen che vi presento ci sono tutte le idee (avete davvero bisogno che ve le cito ?) che il povero Street Fighter all'epoca riuscì a dimostrare solo in parte a causa di un comparto tecnico non certo entusiasmante.

2vi1fkw 21l7rpj
Per prima cosa la giocabilità è ottima con controlli tempestivi e un gameplay
arricchito da extra
come le super mosse; in secondo la grafica non è più
fastidiosamente "a scatti": gli sprites e i frames usati sono gli stessi ma ora
appare tutto decisamente più fluido, da segnalare inoltre che questa versione è
arricchita con effetti a 32 bit che tanto vanno di moda sul Mugen.

6o2wes

Infine è lodevole anche il fatto di aver inserito tutto il cast selezionabile
oltre ai soli Ryu e Ken, e ognuno dei quali con le proprie mosse originali (e non)
e con scene finali personalizzate. Insomma, un download davvero consigliato ai fans di questa saga immortale.

(Nota,oltre a SF1 champion edition è anche disponibile per il download ,sempre gratuitamente, SF One Upper, entrambi creati con l'engine del Mugen).

                                                                                                           By Sergio(SEEP)

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ho provato a scaricare la versione di street fighter,ma non ha trovato la pagina,gentilmente potete se e possibile fornire il link del download,ve ne sarei molto grato,grazie,aspetto notizie,ciao

idealsoft ha detto...

Ciao, grazie della segnalazione, il file era ospitato direttamente su quella pagina che sembra proprio non esista più :( Sto cercando alternative, prova questa:

http://w15.easy-share.com/9822661.html

Sul mio PC però con questa versione non funziona l'audio, vedi un pò se a te funziona.

Anonimo ha detto...

ciao,figurati grazie a te,spero chel'audio funzioni sul mio pc,sei stato molto gentile a fornirmi il link per il download,ti faro' sapere,io mi chiamo fabio e dgt da Torino,questo e un grande sito ricco davvero di tanti giochi belli,per un nostalgico come me che e partito dalla console colecovision anni 80 Msx - Amiga500bei tempi...;)ciao a presto...

Anonimo ha detto...

Ciao sono Fabio,l'ho provato subito street e devo dire che e bellissimo e l'audio si sente da dio!!! GRAZIE MILLE!!!! sono molto contento,grazie ancora!ciao non so come ti chiami,ma sei grande;)

idealsoft ha detto...

Ciao Fabio, bene sono contento che ti funzioni al 100% probabilmente l'audio è un problema del mio PC con Seven. Ho sostituito il link al sito "scomparso" con il download diretto del gioco da 4shared. Grazie per i complimenti e continua a seguire questo blog ;)
Ideal.

Anonimo ha detto...

Bellissima grazie x questa nuova versione, c'e' pero' un modo per abilitare 2 giocatori ho provato ad abiltare il secondo pad dalle opzioni e non funziona, magari se c'e' un modo per abilitarlo dal blocco note? ve ne sarei grato, essendo un picchiaduro e' bello anche poterci giocare in 2 :)

idealsoft ha detto...

Ciao ! Non so come mai non funziona con 2 pad...ma con un pad e la tastiera hai provato ? Per quanto riguarda le modifiche col blocco note lascio la risposta a qualcuno più ferrato di me coi settaggi del Mugen, io al massimo modifico a mano la risoluzione per non doverlo giocare in 640x480 senza filtri :) .