8 giugno 2009

Mars Conflict – Great old school shooter (freeware game)

Mars conflict 

Mars Conflict è un impressionante shooter vecchia scuola creato da Snakeworx Games. Siamo nel 2166 e a bordo della nostra navetta dovremo affrontare le forze di Marte determinate a conquistare il nostro pianeta. Il rapido e preciso controllo via mouse questa volta non ci aiuterà in modo significativo, per battere le orde nemiche servirà molta, ma molta concentrazione. Il livello di difficoltà di Mars Conflict è calibrato in modo spettacolare. Le navi nemiche sono decisamente resistenti e saremo costretti a tirar fuori tutta la nostra abilità per conservare la nostra unica e preziosa vita.

Mars conflict (1)

Difficile non vuol dire impossibile, non in questo caso almeno, dopo aver debellato qualche sciame nemico impareremo ad AMARE gli sporadici power-up rilasciati dai nemici distrutti. Questi saranno infatti fondamentali per riuscire a superare il capitolo in corso e sbloccare così quello successivo. I potenziamenti avranno un effetto di breve durata ma ci permetteranno di eliminare più nemici contemporaneamente oppure di riprenderci un poco di preziosa energia vitale.

Mars conflict (5) Mars conflict (6)

Graficamente Mars Conflict non offre particolari effetti psichedelici tuttavia le esplosioni e i detriti rilasciati delle navicelle distrutte sono realizzate in modo eccellente. Un gioco che magari non farà brillare il vostro monitor con fuochi d’artificio ma che sicuramente saprà tirar fuori l’istinto shooter che c’è dentro di voi. Da non perdere !

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto carino questo shooter.
La grafica è di buona fattura.
Forse le musiche sarebbero dovute essere un po' più a tema e magari più eclettiche.
Rimane un piacevole esercizio di stile dei fasti @16bit nel vastissimo mondo degli shooter a scorrimento verticale.

Fray.