10 giugno 2009

Little Wheel – C’era una volta un mondo popolato da robot… (free flash game)

Little Wheel free flash game_pic (3)

I mondi sono tanti… Chi ama i videogiochi lo sa bene… Nei microscopici cluster dei nostri hard disk ci sono posti vivi e strani, questi saranno anche creati dalla mente degli uomini ma qualche volta vivono di vita propria. Ed altre volte riescono a farci entrare per renderci protagonisti di qualcosa che è negato a chi non comprende il mezzo videoludico o semplicemente lo considera una perdita di tempo. Sembra strano, forse è la tecnologia che sta avanzando di un livello, ma ultimamente i giochi più strani e più magici non devono più essere scaricati ed installati nel nostro PC, basta solo digitare l’indirizzo giusto nel browser o più semplicemente cliccare sopra un semplice collegamento ipertestuale.

Little Wheel free flash game_pic (6) Little Wheel free flash game_pic (8)

In Little Wheel andremo a visitare uno di questi mondi, popolato esclusivamente da robot. Non come Skynet per fortuna, questi sono buoni e vivono in pace da centinaia di anni. Chi fu il creatore di questo posto non lo possiamo sapere, forse noi stessi millenni fa, forse una razza aliena che poi è partita verso altri mondi , però loro sono ancora li e a loro modo vivono… Essi vivono, fino a che un banale guasto ha messo fuori uso il generatore che avrebbe dovuto donare loro la vita eterna.

Little Wheel free flash game_pic (1) Little Wheel free flash game_pic (7)

Un robot non vive senza energia elettrica. E quando il generatore si è spento sono tutti caduti in un profondo sonno robotico. Non c’è la morte per un robot, c’è solo lo stato di ON e di OFF e quel giorno è iniziato quello OFF. Uno stato durato diecimila anni interrotto da un evento fortuito e casuale: Un fulmine. Questo ha ridato la vita a uno di loro e nello stesso momento ha donato agli altri la possibilità di vivere ancora. Dovremo soltanto raggiungere e riaccendere il generatore. Little Wheel è breve ma stupendo, si gioca tutto con il mouse, tutto d’un fiato, e offre una tecnologia grafica semplicemente da ammirare. Buon divertimento.

ATTENZIONE: IL VIDEO SVELA UNA PARTE DEL GIOCO, A VOI LA SCELTA…

Gioca a Little Wheel nella Play Area

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

jimbo ha detto...

Bella la colonna sonora cool jazz :D

idealsoft ha detto...

Un gioiellino, alcune sequenze sembrano realizzate in 3D.

hexaae ha detto...

Davvero bello e curatissimo!

idealsoft ha detto...

Tra l'altro l'enigma iniziale, quello dove vedi col cannocchiale il codice per attivare l'ascensore mi fa venire in mente un altro gioco... C'era lo stesso enigma ma ora proprio non mi viene in mente che gioco era...