14 giugno 2009

Iron Maiden Flight 666 – DVD e flash game !

Iron Maiden Flight 666 flash game_ (4) 

Non capita tutti i giorni di poter fare un post di musica con tanto di gioco allegato ! Forse però se si tratta dei mitici Iron Maiden allora questo diventa possibile. Ricordo ancora quand’ero ragazzino e nei negozi di musica della mia città erano esposti enormi cartelloni con sopra quel simpatico mostro di nome Eddie. Erano gli anni di Somewhere in Time ed è stato in quel periodo che mi sono definitivamente innamorato di questa band. Però il mio primo impatto con i Maiden era avvenuto qualche tempo prima: era una calda notte d’estate e per caso la mia TV era sintonizzata su Italia 1, allora c’era un programma che si chiamava Rock a Mezzanotte e quella volta trasmettevano il video di Live after Death (il live del 1985 rimasterizzato in digitale lo scorso anno).

flight-666-2 ironmaiden1

Inutile dire che l’imponente palco a tema Egizio unito a moltissimi brani ormai entrati nella leggenda lasciò il segno. Da qualche settimana è disponibile un mastodontico film documentario (con sottotitoli in italiano) che documenta il recente Somewhere Back in Time World Tour dove la band ha eseguito ben 23 concerti toccando 5 continenti in soli 45 giorni viaggiando a bordo dell’Ed Force One (il famoso Boeing 757 pilotato da Bruce Dickinson). Proiettato ad Aprile/Marzo 2009 in cinema selezionati è adesso disponibile in DVD e Blu Ray Disc.

bruce flight666_brucedickinson_lores

Nel gioco in flash sarete ai comandi dell’aereo della band e dovrete “sganciare” degli amplificatori senza spiaccicare le persone a terra in modo da “metallizzarle”. Il flash game è molto lontano dall’essere un capolavoro ma mi è servito per giustificare questo post ;-) Se mai ce ne fosse bisogno… Il vero piacere è ascoltare i Maiden e quindi eccovi un bel videoclip e naturalmente il link a Flight 666 the game ! Buon ascolto !

Gioca a Flight 666 The game

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: