8 giugno 2009

Indie News #1: The Path Prologue – Spewer – Vector Boom

indie news giugno 2009 

La vecchia rubrica Microreview si aggiorna, eccovi quindi in breve alcuni dei migliori indie games usciti di recente:

THE PATH: PROLOGUE (demo)

thepath-prologue-polaroid

I Tale of Tales hanno finalmente deciso di farci provare gratuitamente il loro piccolo capolavoro: The Path, e lo hanno fatto in modo decisamente originale. Invece di rilasciare un demo contenente una parte del gioco già disponibile su Steam hanno realizzato un capitolo inedito gratuito, non presente nella versione a pagamento.

In The Path Prologue potremo visitare la surreale foresta di quest’opera interattiva nei panni di una misteriosa ragazza vestita di bianco. Un utile banco di prova per provare la tecnologia e lo strano gameplay che ci propone il titolo originale.

Sito ufficiale.

SPEWER (freeware)

spewer

Un action puzzle decisamente sconsigliato ai deboli di stomaco. Anche perché già il protagonista del gioco lo è, in quanto vomita spesso. Anzi, dovrete usare questa sua caratteristica per raggiungere l’uscita dei numerosi livelli che compongono il gioco. Disponibile in versione online e in versione download. Mio voto: 6/10

Play online

Download (PC/MAC)

 

VECTOR BOOM (freeware)

Vector Boom

Interessante sparatutto in flash, in Vector Boom dovremo proteggere la nostra nave madre utilizzando un particolare sistema di puntamento. Attraverso il mouse potremo tracciare un cerchio, di ampiezza limitata dalla potenza disponibile in quel momento. Le navi nemiche dentro il cerchio verranno distrutte e con lo stesso metodo potremo raccogliere vari tipi di power-up. 10 livelli di difficoltà crescente e la possibilità di potenziare la stazione spaziale tra un livello e l’altro. Score: 7/10

Play Online

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Davide ha detto...

Ho provato The Path: Prologue ed è molto bello e d'atmosfera.
Mi piacciono molto gli effetti luminosi delle nebbioline colorate :) Sembra di essere davanti a una di quelle Demo strapiene di effetti speciali che stanno in pochi KB di eseguibile.
Mi piacerebbe provare il gioco vero e proprio.

idealsoft ha detto...

Ciao Davide, se lo stile ti piace il gioco full non costa poi tantissimo. Vedi tu se investire il gruzzoletto in quella che è più un'opera interattiva che un videogioco in senso classico. Attenzione però che non dura molto.