25 giugno 2009

Hunchback – Divertente remake di un classico del C64 (freeware)

Hunchback remake Hunchback remake (3)

La drammatica avventura di Quasimodo ritorna dal passato, e nonostante la sua “drammaticità” è pronta a farci divertire ancora una volta. Hunchback (il gobbo) era un gioco del 1983, scritto da Century Electronics e distribuito da Ocean Software per numerose piattaforme da gioco. Quelle più amate c’erano davvero tutte: potreste averlo giocato sugli home computer della Commodore (Vic 20 e C 64) ma anche sullo ZX Spectrum e probabilmente anche in sala giochi, dove in effetti aveva fatto la sua prima apparizione.

hunchback_03 hunchback_02

Un gioco bello tosto, come molti di quell’epoca, collisioni calcolate al pixel, niente “continue” e grafica semplicemente primitiva. Il gioco del gobbo vantava però un gameplay che ti spronava a ritentare: e la prossima volta non saresti più caduto dentro quello stupido baratro. Il remake freeware di Hunchback arriva sui nostri monitor in una veste completamente rinnovata, l’impatto grafico è notevole, e anche se i personaggi non sfoggiano decine di frame di animazione è davvero un piacere ritrovarseli nello splendore del true color (e per di più gratis). La difficoltà è rimasta fedele al titolo originale, ma Esmeralda è là, imprigionata, e nonostante il nostro brutto aspetto ci ama. Il castello è sotto attacco e noi dovremo cercare di salvarla.

Hunchback remake (2)

Ogni stage sarà sempre più difficile, raggiungeremo le campane e le faremo risuonare. Ma ogni campana raggiunta significherà che la meta sarà sempre più vicina. Per tentare la sorte dovremo scaricare solo un paio di MB, e saremo pronti per sudare le usuali sette camicie solitamente richieste dai giochi vecchio stile.

Download rimosso (vedi commenti)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sito di dowload ha rilevato un virus nel file.

Claudio ha detto...

Confermo: l'EXE all'interno del RAR che si scarica risulta infetto! :-\

idealsoft ha detto...

Edit 13.34- In effetti alcuni antivirus online segnalano un trojan nell'eseguibile. Ho provato le versioni disponibili su altri siti ed il risultato è lo stesso. Link rimosso per precauzione, se lo volete lo trovate facilmente con qualsiasi motore di ricerca. Sorry, ma il mio antivirus (AVG)non ha rilevato nulla...

jimbo ha detto...

comunque il fatto che alcuni antivirus segnalino un virus non significa necessariamente che ci sia.
Spesso giochi e demo (quelli della demoscene) usano compattatori di eseguibile (es. pe2compact) che mandano in allarme l'antivirus.

idealsoft ha detto...

Vero Jimbo, c'è anche da dire che grazie a 4shared abbiamo scoperto qualcosa che in più di 3 anni era passata inosservata ;-). Dovunque lo cerchi lo trovi col trojan. Anche se non credo faccia sti gran danni, cacchio, ho reinstallato windows la settimana scorsa (ma non per colpa di questo gioco) mica c'ho voglia di rifare tutto di nuovo ;-))