20 giugno 2009

HellyCopter – L’elicottero indie è pronto a volare !

73-image

Ed eccoci nuovamente in missione a bordo di un elicottero grazie a questo nuovissimo videogame realizzato in Russia. Hellycopter è un gioco piuttosto divertente, consigliato ai giocatori con la testa dura, quelli che non si scoraggiano davanti a qualche difficoltà pur di raggiungere i propri obiettivi. Se i primi livelli serviranno principalmente per far pratica, quelli successivi diventeranno vere e proprie missioni e le dovremo affrontare con una certa perizia, se vorremo mantenere integro il nostro nuovo giocattolino volante.

 Hellycopter_indie game

Nel mondo creato dai programmatori della Yarilo Studio troveremo teneri esserini blu (i buoni) e perfidi esserini rossi (i cattivi) e un pannellino in alto allo schermo ci indicherà quanti di quelli blu dovremo salvare e quanti di di quelli rossi dovremo eliminare. Una delle caratteristiche più divertenti di questo gioco sarà proprio eliminare i nemici visto che l’elicottero è dotato di un cannoncino e di un rampino (utilissimo per smontare le tane dei cattivi). Il rampino servirà anche per aprirci i passaggi tra le rocce e per prelevare e portare gli ostaggi liberati fino alla zona di estrazione (rappresentata da un vortice di colore blu).

69-image Hellycopter_indie game (6)

Dovremo poi fare attenzione a non urtare nulla visto che la nostra energia sarà limitata e soprattutto dovremo cercare di proteggere l’elica, fondamentale per un elicottero :-). Ogni livello risolto diventerà selezionabile nella schermata principale in modo da poter continuare il gioco dall’ultimo livello sbloccato oppure rigiocare le mappe precedenti per ottenere un punteggio migliore. Hellycopter funziona perfettamente sia in finestra che in full screen e prevede la combinazione di tasti WASD per il volo ed il mouse per puntare e sparare. Per attivare il cannone dovremo premere 2 sulla tastiera mentre per usare il rampino premeremo 1.

Il tasto destro del mouse servirà per attivare la turbo-elica che ci fornirà maggiore velocità per un periodo di tempo limitato. I testi in game sono in inglese e troveremo oltre 30 livelli da completare.

Download dal sito ufficiale (con traduzione)                                                      Mirror

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Davide ha detto...

Bellissimo!!
Ho sempre amato i giochi di elicotteri (Fort Apocalypse, choplifter, heli rescue, ecc.) principalmente sul c64 e adesso finalmente su PC un gioco che raccoglie quei vecchi concetti e li riunisce in un gioco moderno.
La grafica ha dei colori un po' pacchiani e la programmazione mi pare un po' buggata, ma cmq il gioco è ottimamente realizzato e veramente divertente.
Un po' difficile da manovrare, ma per fortuna l'elicottero non è troppo sensibile agli urti. :)
Assolutamente da provare!

idealsoft ha detto...

Il bello è che puoi escogitare mille modi per far fuori i "pallini" rossi ;-) Davvero un gioiellino !