4 giugno 2009

Hellcarrier – Un classico freeware da non dimenticare.

hellcarrier 2009-06-01 17-49-25-04 

Navigando tra le pagine del sito della Free Lunch Design mi sono ricordato di questo gioco freeware rilasciato nel 2001 ma che ancora oggi merita attenzione. Realizzato originariamente da SAAB e AerotechTelub è disponibile in versione totalmente freeware. Il tempo ha leggermente intaccato questo ottimo titolo, visto che il chip audio integrato nella mia scheda madre non riproduce correttamente la musica nella schermata dei titoli, ma a parte questo piccolo difetto (che magari non riscontrerete sul vostro PC) il gioco merita davvero di essere provato.

hellcarrier 2009-06-01 17-49-16-35 hc05

Sulla scia dei vecchi classici disponibili su console e Amiga ci verranno proposte diverse missioni da completare a bordo di un potentissimo elicottero militare. La nostra battaglia contro i terroristi ci vedrà impegnati in missioni dove dovremo eliminare le basi nemiche, salvare ostaggi, trasportare scienziati e via dicendo. All’inizio del gioco potremo selezionare il copilota e avventurarci in missioni ambientate nel deserto piuttosto che in zone artiche.

hc02  hellcarrier 2009-06-01 17-49-55-10

La visuale è dall’alto ed il nostro elicottero potrà effettuare anche spostamenti laterali (ALT) mentre potrà atterrare e decollare premendo la barra spaziatrice. Premendo enter visualizzeremo la schermata tattica con la descrizione e lo stato della missione in corso. Se avete amato Seek and Destroy sull’Amiga (grazie Retrobert) o la serie Desert Strike degli anni 90 potrete rimanere piacevolmente sorpresi da questo classico della scena freeware.

Scarica Hellcarrier da Free Lunch Design. 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: