14 giugno 2009

Head Over Heels Remake – Favoloso remake di un capolavoro del passato ! (freeware game)

Head over heels remake

Head over Heels è semplicemente uno dei migliori remake disponibili sul web. Il gioco originale fu pubblicato dalla Ocean nel 1987 per Spectrum, MSX e Commodore 64. Successivamente videro la luce anche le versioni per Amiga e Atari ST. Head e Heels, le due spie più tonde della storia dei videogiochi sono state riprese dal gruppo di sviluppatori indipendenti della Helmantika games ed è stato creato un remake che ha visto la luce nel 2003 ed un seguito è attualmente in fase di sviluppo. La grafica isometrica dell’originale e stata mantenuta naturalmente, ma le caratteristiche dei nostri moderni PC lo hanno trasformato in qualcosa di assolutamente spettacolare: ora è coloratissima, ricca di effetti speciali e deliziosamente dettagliata.

Head over heels remake (3)

Un gioco curato in ogni più piccolo particolare, forse non immediato da padroneggiare ma una volta compresi i controlli e le capacità dei due protagonisti vi garantisco che non lo mollerete fino a che non l’avrete finito ! Il livello di difficoltà di Head Over Heels non è comunque da sottovalutare, le moltissime stanze da esplorare saranno letteralmente infarcite da elementi arcade degni del più scafato tra i retrogamer ma anche originali e macchinosi puzzle che sapranno mettere a dura prova il nostro ingegno e la la nostra intuizione.

safari4 moon2

La storia ci porta in una lontana galassia dove quattro mondi sono stati fatti prigionieri da una razza malvagia. C’è molta preoccupazione, così alcuni mondi vicini decidono di mandare in esplorazione due spie originarie di un pianeta chiamato Freedom. Head e Heels però vengono catturati e dovranno cercare, aiutandosi a vicenda, di fuggire dall’enorme prigione controllata da pericolose presenze robotiche.

Head over heels remake (1)

Una volta riusciti a fuggire potremo affrontare, uno dopo l’altro, i mondi assoggettati per cercare di liberarli dall’impero oppressore recuperando tutte le corone . Sarà quindi necessario sfruttare le particolari abilità dei due protagonisti per liberare i pianeti dal dominio di Blacktooth, magari andando per tentativi e facendo interagire i due protagonisti separatamente, ma ogni volta che riusciremo a risolvere un enigma la soddisfazione sarà impagabile. Allego un videoclip tratto dai primi momenti di gioco e vi lascio al veloce download, di appena 8,22 MB disponibile sul sito ufficiale.

Head over Heels Official Website

Altre risorse per Head Over Heels:

Info da WikipediaHead over Heels su Retrospec   - Manuale in Inglese

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande! Ricordo di averlo giocato da un amico da piccolo e all'epoca non ero così bravo a ricordare i nomi dei giochi. Non l'ho più trovato da allora e scoprilo qui è una piacevole sorpresa.

idealsoft ha detto...

...e poi rispetto alla versione originale è tutta un'altra cosa... Ora la grafica è bellissima ^^