9 giugno 2009

Ghosts’n Goblins Remake - (freeware tribute)

ghostsngoblins_flyer pce-1788391

gng1title 

Un semplice tributo ad uno dei più amati videogiochi di sempre, motivo ? Semplice, in un anno e passa di blog mi sono accorto ora di aver inserito il remake di  Ghouls’n Ghosts ma mai la versione freeware del mitico Platform game con ambientazione fantasy creato nel 1985 dalla Capcom: Ghosts’n Goblins ! L’intrepido cavaliere che prima di morire si ritrovava sempre nudo come un verme (ma ancora con le armi però) ha incantato i vecchietti come me e ancora riesce ad incantare le nuove generazioni di videogiocatori.

ghost-n-goblins-arcade gg1

Ce l’avete la versione per PSP ? Ghosts’n Goblins è apparso su tanti altri display, nel corso di tutti questi anni. Oltre alla versione Coin op c’era anche per il C64, lo Spectrum, L’Amiga, il Game Boy e tanti altri. La versione remake che vi presento è quella più diffusa sul web, scritta da Steven Revill nel 2004 e programmata col Blitz Basic, fantastico linguaggio di programmazione per PC nato sull’Amiga parecchi anni fa. Casomai vi venisse voglia di rigiocarlo visto che come tutti i capolavori è un sempreverde e quindi non stanca mai, da oggi non potrete più dire che su questo blog manca il remake di Ghosts’n Goblins, perché adesso c’è. ;-)

Un bel video tratto dal canale Youtube del sito Arcade eXtreme !

LINK:

GHOSTS’N GOBLINS REMAKE (PC WIN)

GHOSTS’N GOBLINS INFO SU WIKIPEDIA

GHOSTS’N GOBLINS IN FLASH

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Bellissimo,ghosts'n goblins ha segnato un'epoca!
Peccato che poi e'stato trascurato da capcom...anche se un sequel spirituale esiste: Maximo...ma anche di lui non han fatto piu'niente...peccato veramente.

Parlando di questo tributo,che dire...FANTASTICO,veramente curato e fedele. ^_^

idealsoft ha detto...

Un gioco indimenticabile, strano che nessuno lo abbia ancora preso per farci un bel fan game. Magari anche utilizzando OpenBor, si potrebbe fare no ?

S.E.E.P. ha detto...

Si e'indimenticabile,poi il livello di sfida era insano! ^_^

Comunque si,per OpenBor e'fattibiel riproporlo,e se la memoria non mi inganna esiste anche un WHIP. ^_^

Anonimo ha detto...

vorrei acqustare il video gioco ghosts'n goblins del 1985 anche nella versione da sala giochi o in qualsiasi formato come posso fare??
se lo sapete rispondetemi perpiacere. lessrossini@libero.it