21 giugno 2009

Alien Arena 2009 – Il nuovo metro di paragone per gli shooter freeware !

Alien Arena 2009 free full game (5) 

Finalmente disponibile per il download la nuovissima versione di una delle Total Conversion più amate del web. Alien Arena 2009 porta il sempreverde motore di Quake III all’ennesima potenza. Lo shooter multiplayer (e single player grazie ai bot) ormai viene aggiornato con cadenza annuale, e la versione appena rilasciata definisce un nuovo standard qualitativo sia a livello grafico sia a livello di gameplay con una lista di novità davvero impressionante.

Alien Arena 2009 free full game (8) Alien Arena 2009 free full game (10)

Quello che colpisce maggiormente in questa nuova release è la bellezza della grafica: sono stati implementati moltissimi effetti di nuova generazione grazie ad un utilizzo intensivo degli shader. Ora la tecnologia GLSL per-pixel lighting è applicata a tutte le superfici, l’audio supporta OpenAL 1.1 e il formato libero OGG Vorbis, gli effetti sonori sono completamente stereofonici, è stato ridisegnato l’HUD, sono stati aggiunti effetti di luce volumetrici e superfici riflettenti.

Alien Arena 2009 free full game (21)

Insomma, un concentrato di tecnologia per un motore grafico che rimane sempre piuttosto leggero da gestire anche per chi non possiede un PC di ultimissima generazione. Le nuove mappe dove gli strambi alieni si potranno dare battaglia sono ben 7 (su un totale di 60) e sono disponibili due nuovi personaggi. Le modalità di gioco sono sempre varie e numerose:  Deathmatch e Team DM, Capture The Flag, All Out Assault, Team Core Assault, Cattle Prod, e Deathball.

Alien Arena 2009 free full game (26) Alien Arena 2009 free full game (7)

Un videogioco come sempre disponibile per Windows, Linux e MAC. Eccovi il trailer ufficiale mentre il file da scaricare è di soli 200 MB: Il sito ci proporrà diversi server per il download, consigliato quello europeo di MODDB che ha saputo spedire sul mio desktop l’eseguibile in poco meno di 7 minuti (ADSL standard 7 mega). Buon divertimento !

Download dal sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: