Divertente e irriverente questo nuovo gioco indie che arriva direttamente dalla Russia, tre team di sviluppo diversi hanno unito le loro forze per realizzare questo videogioco che stravolge le classiche meccaniche degli strategici in tempo reale. Stalin VS Martians ci racconta una pagina tenuta fino ad ora segreta della storia della Seconda Guerra Mondiale: Ovvero quando nel 1942 i Marziani avevano deciso di invadere la terra scegliendo come zona di sbarco proprio la Siberia. Mai scelta fu più sbagliata perché le forze comandate da Stalin non stettero di certo a guardare !
Ecco allora che attraverso le più conosciute piattaforme di Digital Delivery arriva sui nostri monitor un divertente ibrido tra un gioco alla Command & Conquer e un puro arcade. Non vorrei fare paragoni azzardati ma c’è un pizzico di Cannon Fodder dentro questo gioco. Il gameplay è semplice e dannatamente efficace: Buttarsi immediatamente nell’azione attraverso una serie di missioni davvero esilaranti.
Si controlla come un classico RTS, quindi mouse e tastiera. Dovremo seguire le semplici istruzioni dateci dal nostro comando: Proteggere i villaggi, perlustrare aree della mappa, sempre con l’obiettivo di prendere a calci nel sedere i fastidiosissimi Marziani ! Questi, una volta abbattuti, rilasceranno moltissimi power-up che andranno raccolti per incrementare il numero delle nostre unità. Il gioco è totalmente in 3D con possibilità di ruotare a piacimento la telecamera premendo i tasti cursore con CTRL.
I marziani sono rappresentati in maniera simpaticissima: Sembrano usciti dai giochi di Super Mario ! L’interfaccia di gioco è molto semplificata, gli unici due menù a disposizione sono quello per costruire le unità e quello che ci ricorderà l’obiettivo corrente. La colonna sonora è semplicemente favolosa ! Si passa da ritmatissimi brani dance cantati in inglese e in russo a fortissimi pezzi di rock e hard rock. Vale la pena giocarlo anche solo per ascoltare la soundtrack che tra l’altro ben si adatta alle situazioni di gioco.
Il prezzo non è altissimo: E’ indie ;-) e purtroppo per ora non c’è il demo. Vi lascio con un videoclip da vedere assolutamente.
Stalin vs Martians (Sito ufficiale in Inglese e Russo)

2 commenti:
OMG.. la musica è F E N O M E N A L E
:D :D :D
Davvero Jimbo, troppo bella ! PS. Anche il gioco comunque non è malaccio. Anche se deve essere visto più come un arcade che non un RTS.
Posta un commento