4 maggio 2009

Splatterhouse – La Terror Mask ritorna in versione OpenBOR ! (3 free fans games)

splatterhousemartygv9 splatterhouse

La serie più splatter della storia dei videogiochi è firmata Namco. A partire dal 1988, con il primo episodio nato per le sale gioco, quel brutto ceffo delle foto qui sopra ha iniziato a menare le mani (e non solo quelle, visto che un’accetta sembra essere la sua arma preferita), poi la saga è continuata fino al terzo episodio: era il 1993 e dai coin-op trasferiva sul Sega Megadrive. Alla fine del 2009  Splatterhouse ritornerà sulle console di nuova generazione visto che la Namco sta sviluppando un nuovo gioco destinato ad XBOX360 e Playstation 3.

Spatterhouse_fan_game (6) Spatterhouse_fan_game (8)

Se i capitoli originali sono stati pionieri del genere Horror per quanto riguarda il genere dei picchiaduro a scorrimento, quale software può essere più adatto per invogliare gli estimatori a farne un remake se non il magnifico OpenBor di Lavalit ? Ed infatti eccoli qui. Non solo uno ma ben 3 videogiochi diversi sono stati realizzati con il programma utilizzato per creare il remake di Beats Of Rage. La storia è un pretesto per ritornare a colpire duro, ma gli autori hanno realizzato anche piacevoli intro animate. Il plot che ha dato il via a questa serie raccontava di due giovani studenti di parapsicologia: Rick e Jennifer. I due si avventurarono nella casa del Dr.West, uno studioso misteriosamente scomparso. Rick farà presto la conoscenza degli immensi poteri della “Terror mask”, un manufatto azteco in grado di donare incredibile potenza a chiunque la indossi ma anche pericoloso portale per demoni e mostri. I remake disponibili raccontano tre inediti capitoli di questa storia horror:

Untitled 192 Spatterhouse_fan_game

Splatterhouse 1 Deception of the Mask  Splatterhouse 2 Journey Through Hell

Spatterhouse_fan_game (1) Spatterhouse_fan_game (7)

Splatterhouse 3 Back to Light

 

Download (il file è in formato cdi, montare l’ISO in un drive virtuale per giocare direttamente oppure estrarre il file BOR.PAK per utilizzarlo con l’OpenBOR per PC)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: