6 maggio 2009

Solid State Survivor – freeware game

Solid State freeware

Solid State Survivor è un altro sparatutto bidimensionale di provenienza nipponica. L’impostazione è piuttosto classica, sembra un gioco arcade di quelli che trovavi in sala giochi e che immancabilmente attiravano la tua attenzione. Se amavi il genere naturalmente. L’impostazione classica a mio parere è un pregio in questo gioco, niente maghe con scopette magiche questa volta, ma una cara vecchia navicella spaziale.

Solid State freeware (1) Solid State freeware (5)

Il titolo non sfoggia una grafica eccessivamente psichedelica, lasciamola per una volta agli altri titoli. In compenso ci propone un gameplay solido e veloce, con centinaia di proiettili diretti verso di noi, ma non per questo impossibile o frustrante. Il versante puramente tecnico si lascia comunque ammirare con un certo piacere, con gli enormi boss che sbucano fuori dalle nuvole o i futuristici livelli con  costruzioni orbitanti.

Solid State freeware (3)

Ricorda la serie Raiden e offre al giocatore diversi stages con piacevoli background animati. Potremo selezionare due navi con caratteristiche offensive diverse e iniziare subito la nostra ardua battaglia contro le ondate nemiche. Il fuoco primario potrà essere utilizzato in modi diversi, tenendo premuto il pulsante colpiremo con un raggio concentrato mentre la pressione ripetuta darà come risultato uno sparo meno potente ma con un area offensiva più ampia. I testi sono tutti in inglese e sarà possibile giocarlo in finestra o in full screen, la risoluzione grafica è di 640x480, non molto alta, ma più che sufficiente per apprezzare il gioco. 

Scarica il gioco (Il download parte cliccando sul grande tasto blu)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: