11 maggio 2009

Sea Of Chaos – Le battaglie navali di Digipen.

sea 2009-05-11 19-00-45-29 

Torniamo a parlare della scuola americana dei videogiochi con Sea Of Chaos, ottimo gioco di combattimento navale realizzato da un team di studenti della Digipen. Questo titolo è stato premiato nella categoria “Student Showcase” all’Independent Game Festival del 2006. Non si tratta di una simulazione navale ma di ottimo sparatutto 3D dove il nostro scopo sarà quello di mantenere la pace in un mondo dove la violenza domina gli oceani. Il nostro alter-ego, Capitan Chaos è chiamato a proteggere le piccole isole, abitate da mercanti e pescatori.

sea of chaos_1

Come dicevo prima il mondo di Sea Of Chaos è tutto in 3D con una resa grafica discretamente dettagliata. Peccato non si possa spingerlo a risoluzioni maggiori di quella standard (1024x768). Troveremo molte missioni da affrontare: Una volta sbloccate potremo rigiocarle a piacimento selezionandole dall’interfaccia di gioco. La modalità multiplayer è supportata tramite scambio di indirizzi IP. La nave verrà governata attraverso la combinazione di tasti WASD mentre per mirare e cannoneggiare useremo il mouse.

sea of chaos_2

Durante le nostre scorribande guadagneremo i crediti necessari per potenziare il nostro vascello. Tra una missione e l’altra potremo infatti acquistare nuove navi o potenziare gli armamenti di quella in nostro possesso. Le armi principali  saranno il mitragliatore, due potenti cannoni e un arpione con il quale potremo agganciare e trainare le navi in fuga. Un bel gioco arcade, totalmente freeware, che viene in parte penalizzato da un reparto audio non molto incisivo. I mari vi aspettano: Buon divertimento !

sea of chaos_3  sea of chaos_4

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: