1 maggio 2009

Santaman and his iced muffins (freeware game)

santa muffins

Anche se siamo un po’ fuori stagione visto che ci stiamo finalmente avvicinando all’estate volevo segnalarvi questo simpatico videogioco creato da Hayo vanReek: Santaman and his iced muffins ha come protagonista il caro vecchio Babbo Natale questa volta alle prese con il furto dei suoi muffins (tipico dolcetto anglo-americano). Dopo aver chiesto alla moglie se per caso non se li avesse pappati tutti lei decide di intraprendere questa avventura e di recuperare tutti i deliziosi dolcetti.

santa201[1]

Lo stile grafico è decisamente carino mentre il gameplay è un delizioso mix tra platform, puzzle e stealth game. Si, perché il furbissimo vecchietto sarà in grado di nascondersi nell’ombra manco fosse il protagonista di Splinter Cell ! Dovremo infatti risolvere parecchi livelli facendo attenzione ai comportamenti e ai path di movimento dei nemici.

santa203 santa204

Il gioco prevede l’utilizzo dei tasti cursore per muovere il vecchietto mentre si utilizzerà SHIFT per saltare (azione fattibile solo stando fermi) più CTRL e SPAZIO per lanciare attacchi contro i nemici. Il gioco utilizza un sistema di salvataggio tramite password, queste vi saranno date ogni tot livelli completati. L’unico piccolo difetto è l’impossibilità di eseguirlo a pieno schermo, per il resto è uno dei migliori giochi freeware rilasciati di recente. Eccovi un breve video di gameplay :-)

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: