Anche se siamo un po’ fuori stagione visto che ci stiamo finalmente avvicinando all’estate volevo segnalarvi questo simpatico videogioco creato da Hayo vanReek: Santaman and his iced muffins ha come protagonista il caro vecchio Babbo Natale questa volta alle prese con il furto dei suoi muffins (tipico dolcetto anglo-americano). Dopo aver chiesto alla moglie se per caso non se li avesse pappati tutti lei decide di intraprendere questa avventura e di recuperare tutti i deliziosi dolcetti.
Lo stile grafico è decisamente carino mentre il gameplay è un delizioso mix tra platform, puzzle e stealth game. Si, perché il furbissimo vecchietto sarà in grado di nascondersi nell’ombra manco fosse il protagonista di Splinter Cell ! Dovremo infatti risolvere parecchi livelli facendo attenzione ai comportamenti e ai path di movimento dei nemici.
Il gioco prevede l’utilizzo dei tasti cursore per muovere il vecchietto mentre si utilizzerà SHIFT per saltare (azione fattibile solo stando fermi) più CTRL e SPAZIO per lanciare attacchi contro i nemici. Il gioco utilizza un sistema di salvataggio tramite password, queste vi saranno date ogni tot livelli completati. L’unico piccolo difetto è l’impossibilità di eseguirlo a pieno schermo, per il resto è uno dei migliori giochi freeware rilasciati di recente. Eccovi un breve video di gameplay :-)

0 commenti:
Posta un commento