8 maggio 2009

Ruff’n’Tumble Remake – Nuovo video !

250px-RuffnTumble ruffo

Shezzor ha pubblicato su Youtube un nuovo video del suo remake di Ruff’n’Tumble. A quanto pare il motore grafico che lo farà funzionare è stato aggiornato per  supportare l’alta risoluzione. Non ho la più pallida idea di quando l’autore rilascerà questo bel videogioco ma se mi dovesse capitare qualche info in più non mancherò di postarla qui. Ma che avrà di bello Ruff’n’Tumble, potrebbe chiedersi uno che non aveva l’Amiga ne 1994 ? Beh, tanto per cominciare non c’era la versione per PC e di questo si andava fieri ;-)

Poi era uno spettacolino mica da niente sia da vedere che da giocare. Il bamboccio protagonista a dire il vero non è che mi fosse proprio simpatico ma appena iniziavi ad “usarlo” passavi sopra a quel suo ciuffetto strafottente. Se non ricordo male il gioco non era neanche AGA, andava anche sull’Amiga 500 e 600. E vi garantisco che di giochi con una grafica così ne trovavi ben pochi anche sulle console della concorrenza. Platform misto ad action con sprites belli grossi e livelli zeppi di cose da fare. Insomma una goduria ! Purtroppo fu anche il canto del cigno della tecnologia Amiga perché nello stesso anno la Commodore fallì. Sperando che il remake venga bene gustiamoci il nuovo video che tra le altre cosa lascia ben sperare sulla qualità finale del progetto.

Il canale YouTube dell’autore

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

jimbo ha detto...

Ammazza, uno dei capolavori su Amiga dal punto di vista tecnico e della giocabilità.
Sono contento che abbiano deciso di farne un porting aggiornato.

John Bubuz ha detto...

Ma quale "capolavoro dell'Amiga": non si è mai sentito nominare! Se vuoi un vero capolavoro, pensa a Leander !!!

idealsoft ha detto...

Jimbo ha detto "dal punto di vista tecnico" non ha detto capolavoro in senso assoluto :-) Io sono d'accordo con lui, poi sull'Amiga sono nati giochi che hanno fatto la storia sicuramente più di R'N'T ma questo è un altro discorso...
A proposito, benvenuto sul blog, John !

hexaae ha detto...

R'n'T è un CLASSICO su Amiga.
Sfortunato perché uscito nel momento peggiore, ma è da tutti ritenuto un capolavoro.
Unica vera pecca tecnica: lo scrolling su Amiga non era al cinquantesimo.
I più grandi capolavori come Lionheart, TurricanII, etc. cmq rivivono tranquillamente grazie a WinUAE, e io ce li ho tutti installati (WHDLoad) sul mio Workbench 3.9 emulato, ora che il mio A1200 con B1260@66Mhz è in un cassetto! ;)

jimbo ha detto...

John Bubuz, purtroppo un qualunque motore di ricerca è lì a smentirti silenziosamente ;)