17 maggio 2009

Raldon – Una fantastica avventura/RPG tutta italiana ! (gioco gratuito)

Raldon (100) 

Sono rimasto letteralmente incantato, mi rivolgo a Theoras, autore di questo gioco, se mai dovesse capitare su questo sito, e lo vorrei ringraziare per aver creato un gioiello di questo calibro. Una gemma che fa onore agli sviluppatori indipendenti italiani: Grazie per averci regalato la possibilità di vivere alcune delle nostre ore seduti davanti al computer nel meraviglioso mondo di Raldon. E per una volta sono dispiaciuto per coloro che non masticano la nostra lingua: Il nostro è un piccolo Paese, spesso ammiriamo i giochi amatoriali che arrivano da oltre oceano o anche solo dalle vicine nazioni europee ma Raldon è una perla italica e fino a che qualcuno deciderà di localizzarlo in lingua inglese ce lo potremo gustare nella sua interezza soltanto noi. E scusate se è poco.

Raldon (14)

Potremo vivere una epica avventura in quello che potrebbe essere definito un Oblivion in due dimensioni: Raldon è un gioco aperto dove possiamo decidere noi stessi la storia e affrontare le mille avventure che racchiude con il modo e lo stile da noi preferito. Il gioco ci introdurrà nel suo mondo simulato chiedendoci a quale razza vorremmo appartenere tra Umani, Elfi, Kendot, Urdas, Fate o Vampiri. Giocando a Raldon non ci sarà nulla di oscuro, anche se i mondi fantasy non sono il vostro pane quotidiano verrete istruiti interattivamente e con garbo su tutte le vostre potenzialità e su tutto quello che sarà possibile fare e non fare all’interno di questo micro universo.

Raldon (10)

Raldon è un regno dove convivono razze diverse ed è controllato dal Re Egida. Grazie a lui sta attraversando un periodo di pace e stabilità ma ci sono forze che si muovono nell’ombra. La giustizia e la pace saranno minate da malvagi Nercromanti alla ricerca dell’immortalità, da ribelli decisi a prenderne il trono e da oscure presenze dedite all’arte della Magia Nera… Il gioco ci offrirà 4 storie principali e più di 200 missioni secondarie. Il sistema di combattimento si svolgerà in tempo reale, potremo utilizzare molte armi e lanciare potenti magie.

Raldon (6) Raldon (2)

Utilizzando la schermata “tattica” potremo interagire con l’inventario, personalizzare i controlli di gioco, visualizzare le missioni in corso, guardare le mappe e leggere il diario oltre che assegnare tasti di scelta rapida utili negli scontri. Il sistema di controllo si rivela ben studiato e facile da utilizzare ed il gioco stesso ci spiegherà tutto nel dettaglio attraverso un comodissimo sistema di suggerimenti.

aab

Graficamente si “viaggia” in finestra oppure a schermo intero. La grafica di Raldon è meravigliosa: Dettagliata in modo quasi maniacale, bellissima da vedere con pregevoli effetti speciali e sfondi animati. Per non parlare della colonna sonora: maestosa e avvolgente. Insomma, gli 11 premi che Theoras si è già portato a casuccia sua mica sono stati regalati, ve lo assicuro.

Raldon (17) 36zr2

Avrei ancora mille cose da dire su questo gioco ma penso possa bastare così, ringrazio gli amici della Seep per avermelo segnalato (se fossi pagato per fare questo blog sareste immediatamente assunti come capo redattori ;-) ) e grazie ancora a Theoras: Il tuo gioco è fantastico, 9/10 ! Buon divertimento a tutti !

Entra nel fantastico Mondo di Raldon

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sono Theoras, il creatore del gioco.
Ringrazio tutti quelli che lo scaricheranno, e vi prometto che entro qualche giorno Idelasoft Blog comparirà tra le pagine dei "Siti Amici" del sito di Raldon, e la notiza della recensione andrà in home.

Grazie ancora per la recensione ^^

idealsoft ha detto...

E' un piacere recensire giochi di questo livello ! Ce ne fossero !
Grazie a te per averlo creato e agli amici della Seep Production che me l'hanno segnalato. Oltre a fare ottimi picchiaduro sono degli intenditori mica da ridere ;-)
PS. Devo ancora provare bene l'altro tuo gioco: La leggenda di Raldon, da quello che ho visto ha un'impostazione più classica ma sembra bellissimo pure quello !
Possibile futura recensione in arrivo anche per lui ^^ se non hai nulla in contrario :-)

S.E.E.P. ha detto...

Grazie IdealSoft,sempre troppo gentile! :P

E complimenti a Theoras e al suo lavoro enorme!

Theoras ha detto...

Ciao sono ancora Theoras, sul sito (www.raldon.altervista.org) ho messo la notizia della recensione in home e Idealsoft nella pagina dei siti amici. Se posso fare qualcos'altro, sono a disposizione ^^

idealsoft ha detto...

Scherzi Theoras ? Hai già fatto tantissimo ! Grazie mille ! PS. Ti ho inserito anchio nel blogroll "speciale"

Anonimo ha detto...

Lo proverò sicuramente.
La grafica è veramente carina e lo dico pur conoscendo le potenzialità di rpgmaker.