7 maggio 2009

Quake Live – Id ci fragga il browser !

quake-live-beta 

So bene che questo post è piuttosto inutile visto che 50 miliardi di siti e blog ne parlano da mesi. Però io mi sono registrato stasera e visto che qui di giochi freeware ce ne sono a badilate un piccolo post per Quake Live ci può anche stare no ? Non ho molto da dire sul gioco in sè visto che alla fine si tratta sempre del buon vecchio Quake 3 Arena, anche se ora è completamene gratis e si gioca nel browser. Però questa volta si stanno aprendo nuovi scenari nella storia dei videogiochi su PC.

quakelive_13 quake-live-20

E guarda caso il passo lo ha fatto proprio la Id Software. Insomma questi qui se ci pensiamo bene  non è la prima volta che rivoluzionano il mondo dei videogiochi su PC. Un fluidissimo shooter 3D è ora pronto per essere giocato ogni volta che vogliamo, quando vogliamo, ovunque ci troviamo. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà nei prossimi mesi. E pensare che qui da noi ci sono tantissime zone ancora senza ADSL… Un bel video per gli ignari e poi via, verso nuove avventure.

Quake Live !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Provato mesi fa. Devo dire che non perde quasi nulla rispetto a quake 3 arena. E come Quake3 lo si ama e lo si odia allo stesso modo. Ho già visto giocatori compiere volteggi e headshot come se nulla fosse in qualunque situazione, segno che anche se si gioca via browser non vi è molta perdita di controllo.

jimbo ha detto...

Impressionante vedere un gioco del genere girare in browser.
Penso che questo sarà il futuro; addio a giochi sviluppati per un solo SO o per un solo hardware..

Anonimo ha detto...

Ideal, io sono registrato da Febbraio.
Perchè non mi aggiungi alla lista amici? COsi qualche volta ci facciamo un duel XD

Nel gioco sono Kiactus, come sempre.

idealsoft ha detto...

Ciao Kiactus, fatto.