3 maggio 2009

Poing! PC – Il breakout orizzontale che c’era sull’Amiga. (Freeware Game)

Poing PC!

Poing! era uno dei più noti cloni di Breakout presenti nella scena freeware di Amiga. Ancora oggi su AmiNet si possono trovare innumerevoli versioni di questo divertente videogioco.
La caratteristica principale di Poing! era l’originale schema dei livelli che si sviluppavano in senso orizzontale. La progressione era in ordine sequenziale, non era infatti sempre necessario eliminare tutti i mattoncini per proseguire nel gioco ma piuttosto dovevamo riuscire ad aprirci la strada per raggiungere il limite destro dello schermo (solitamente protetto da una barriera) in modo da consentire alla pallina il passaggio al quadro successivo.

Poing PC! (2) Poing PC! (4)

Erano inoltre disponibili moltissimi powerups, alcuni utili e altri dannosi per il completamento della nostra missione. Poing! PC è il remake ufficiale di quel gioco, ovvero la versione migliorata per i nostri moderni computer. Contiene oltre 80 livelli giocabili suddivisi in 10 levelset. La grafica è in 800x600, c’è una bella colonna sonora e un completissimo editor di livelli. Realizzato da Firestorm Productions.

Poing PC! (3)

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: