30 maggio 2009

PING PONG ! – Retro divertimento by Cactus (freeware game)

pingpong 2009-05-29 22-45-51-41

Ping Pong è solo uno dei moltissimi videogiochi creati dal programmatore Jonathan Söderström, meglio conosciuto come Cactus. Il giovanissimo sviluppatore è da molti definito una “Superstar della scena indie” grazie alla sua innata capacità di inventare semplici giochi dal gameplay fantasioso e originale. In questo gioco si è voluto dilettare con il suo personale remake del gioco del ping pong con risultati davvero eccellenti specialmente sotto l’aspetto della giocabilità.

Cactus ping pong (2)

La grafica di questo gioco infatti potrebbe spingervi a passare oltre, tanto è basica e primordiale. Ma se saprete andare oltre vi ritroverete immersi in uno di quei videogames dove la vocina della vostra mente vi dirà: dai ancora una e poi smetti ! Magari proprio quando l’orologio di windows segna la una di notte… E purtroppo è solo martedì. Ma per gustare appieno il Ping Pong offerto da Jonathan non dovrete assolutamente saltare il tutorial: questa è infatti una parte fondamentale in grado di insegnarvi tutte le combinazioni disponibili per eseguire ogni tipo di tiro.

Cactus ping pong Cactus ping pong (1)

I controlli da usare semplici ed efficaci: il tasto Z in combinazione con i tasti cursore, ogni direzione premuta in contemporanea darà come risultato un tiro diverso mentre schiacciando solo Z farete una battuta standard. Una volta imparati i rudimenti potrete finalmente entrare nel vivo della gara. L’autore ci ha preparato quattro avversari computerizzati di difficoltà crescente. E se diventerete troppo bravi potrete sempre sfidarli in modalità hard. Potrete poi gareggiare con qualche altro umano selezionando la modalità multiplayer (in locale, tutti sul vostro PC !). Il gioco gira solo in full screen e vi farà ascoltare una bella musichetta in perfetto stile retrò. Allenare i riflessi non è mai stato così divertente, almeno dai tempi dello Spectrum !

Sito ufficiale                                                                                          Scarica il gioco

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: