2 maggio 2009

Paper Moon – Il gioco completo è su Blurst ! (free web game)

Paper Moon 

Paper Moon è un originale platform game creato dagli sviluppatori indie Infinite Ammo. La prima versione rilasciata lo scorso anno era poco più di un tech demo composto da un solo livello della durata di circa 5 minuti. Il gioco affascinava grazie all’originale stile grafico: Il mondo di gioco, visualizzato in bianco e nero, sembrava composto da oggetti di cartone posizionati su piani diversi rispetto al punto di vista del giocatore. Non per niente gli sviluppatori lo definirono un Platform in 2,5 D.

Paper Moon online

Dovevamo guidare il nostro ragazzo di cartone in un mondo ricco di pericoli saltando da una piattaforma all’altra e spostando alcuni oggetti posizionati sullo sfondo in primo piano attraverso la pressione di un tasto. Questa caratteristica forniva al gioco un gameplay originale e innovativo: Un barile sullo sfondo, ad esempio, diventava un’arma per eliminare un nemico se spostato repentinamente sul suo stesso piano. Il gioco aveva anche la caratteristica di visualizzare la grafica usando un filtro stereoscopico. Lo stesso usato da quei film che richiedono gli occhialini per essere visti correttamente.

papermoon papermoon2

Per scaricare la prima versione di Paper Moon, disponibile per PC e MAC cliccate qui. Ora il gioco è finalmente disponibile in versione completa e gratuita, si è perso l’effetto stereoscopico (in fondo non è che sia così comodo giocare con gli occhialini) ma in compenso sono stati aggiunti nuovi livelli che vanno a creare un intero mondo di gioco. E non dovremo neppure scaricare nulla, lo potremo giocare comodamente attraverso il nostro browser (anche in full screen) visto che ora utilizza il portentoso Unity Web Player lo stesso engine che muoveva il bellissimo Blush.

Gioca a Paper Moon

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: