Omega Race è un classico del passato, per leggere la sua storia dobbiamo tornare indietro nel tempo di parecchi anni, Space Invaders era stato inventato solo quattro anni prima… Era il 1982, l’home computer per eccellenza era il Commodore VIC20, nelle sale gioco si sperimentavano nuovi e fantastici modi per innovare quel nuovo business che stavano diventando i giochi elettronici e la Midway creò il suo primo ed unico gioco con motore grafico vettoriale: Omega Race.
Le piattaforme designate per ospitare questo nuovo arcade furono appunto i coin-op e il magico Commodore VIC 20 (in versione cartuccia). La storia di questo gioco era ambientata nel futuristico anno 2003 (passano gli anni eh…) e controllavamo una navicella spaziale in lotta contro pericolosi droidi. La navetta poteva ruotare e sparare e si muoveva in modo inerziale grazie alla spinta dei suoi postbruciatori. Lo scopo ovviamente era resistere il più a lungo possibile per dominare la classifica dei punteggi.
Oggi la classifica dei punteggi è mondiale, grazie ad internet, e se vorrete potrete lasciare la vostra firma sfidando i giocatori di tutto il globo. Non dovete far altro che scaricare il bellissimo remake creato da Sokurah (Tardis Remakes) e lanciarvi nel bellissimo quadrante, psichedelico più che mai, del suo nuovo videogioco totalmente freeware: Omega Race 2009. Che altro dire se non che non sarà affatto facile… Una volta i videogiochi erano duri e crudi, e si doveva sudare molto più di oggi per dominare la high score table. Il video che segue è stato catturato con fraps, che purtroppo mi ha rallentato il frame-rate, il gameplay di questo remake è molto più rapido di quello che vedrete qui sotto:
Ps. Il gioco è in single-player ed è possibile fare l’upload dei propri punteggi online, inoltre l’autore è ancora al lavoro e promette a breve miglioramenti e nuove opzioni :-)))))

3 commenti:
La grafica vettoriale con l'alone di luminosità intorno alle linee mi è sempre piaciuta tanto.
Hi there,
I'm glad you like it. I had a lot of fun making it and it's nice to see that people appreciate it. :)
Regards,
/Sokurah
Thank you for the wonderful remake, I hope many more to come in the future! Greetings from Italy, Sokurah !
Posta un commento