23 maggio 2009

Ivory Springs – Una perla non finita di Konjak (freeware indie game)

Ivory Springs (1)

Un altro bellissimo gioco freeware di Konjak, la mente che ha partorito quel piccolo capolavoro chiamato Legend of Princess, ma anche autore del fantastico Chalk e della serie Noitu Love. Questo Ivory Spring è un gioco d’azione a cui stava lavorando da tempo, ma per un motivo o per l’altro non è mai stato terminato. Nella sezione Pixel del suo sito ufficiale sono presenti le immagini di questo gioco già da parecchio tempo. Il gioco non è completo ma offre uno straordinario feeling e una giocabilità di prim’ordine.

Ivory Springs (2) Ivory Springs (3)

Graficamente ricorda capolavori come Cave Story, l’autore avvisa che potreste trovare qualche imperfezione ma dopo averci giocato per più di venti minuti posso assicurarvi che è un gioiellino da provare assolutamente. Ivory Spring è un Platform esplorativo con puzzle da risolvere e favolosi boss da eliminare. I controlli prevedono i tasti cursore e la sequenza A S D con cui potremo sparare saltare e scivolare.

Ivory Springs (5) Ivory Springs (6)

Il videoclip allegato durava originariamente quasi 20 minuti, ho dovuto tagliarlo pesantemente per due motivi: Evitare di rovinarvi la sorpresa e rispettare i limiti di YouTube. Ma vale la pena vederlo per ammirare la fluidità dell’azione e l’avvincente gameplay, le sole immagini non avrebbero reso giustizia a Ivory Springs. Giocatevelo tutto, finché dura, ne vale davvero la pena.

Ps. Per attivare il fullscreen basterà premere ALT+INVIO nella schermata dei titoli, il gioco permette di salvare il livello in corso e può essere riavviato premendo F2. Una volta raccolta, potrete usare la chiave inglese premendo A + i tasti cursore.

Download dal sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: