A volte mi chiedo perché demo così belli debbano durare così poco… La versione dimostrativa di questo indie game giapponese purtroppo contiene un solo livello giocabile, per la precisione il terzo. Un gioco che ricorda il mitico Gun Smoke, quel bellissimo (e difficilissimo) arcade dove il nostro scopo era sparacchiare tra le baracche del vecchio west fino ad arrivare ai boss finali. Impetuth naturalmente possiede un gameplay più evoluto e una storia completamente diversa.
In un mondo Fantasy impersoneremo Els, un avventuriero di ritorno da un lungo viaggio. Egli scopre che il suo villaggio è stato invaso dai demoni, dovrà quindi cercare di sconfiggerli superando dodici livelli suddivisi in 5 fasi. Els potrà liberare i prigionieri che si uniranno a lui per aiutarlo nella battaglia.
Potremo quindi decidere se proteggerli oppure utilizzarli come scudi per facilitarci la vita. I livelli conterranno anche zone segrete e tesori nascosti. La versione completa di Impetuth è disponibile per circa 12 euro ed è disponibile sulla versione inglese del sito DLSite.com. Creato da O-Games.

3 commenti:
Ma non è che è ispirato al mitico Knightmare dell'indimenticato MSX?
Ecco il video del gioco a cui mi riferisco:
http://www.youtube.com/watch?v=-d3v-9fopC4
Saluti Fabyo.
Vero è molto simile !
Anche a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=a6Gy5PTe4-M
Ma siii, è lui!!!
KNIGHTMARE della Konami
(detto anche ATTILA per chi comprava le cassette in edicola... ;)
Posta un commento