7 maggio 2009

Gobliiins 4 – Il demo giocabile !

GoblinoidsR 2009-05-06 23-40-11-76 

Tremate, tremate i Gobliiins son tornati ! Ma quante “i” avrà questo nuovo videogioco seguito di una delle serie più divertenti che c’erano sull’Amy ? Tre, come si può vedere, e questo vuol dire che potremo controllare tre folletti pazzoidi tutti in una volta, come nel primo gioco distribuito da Coktel Vision nel 1991 !

GoblinoidsR 2009-05-06 23-39-11-68 GoblinoidsR 2009-05-06 23-38-53-68

Questa serie è sempre stata un esilarante mix tra un’avventura grafica ed un puzzle game, l’autore di questi personaggi è Pierre Gilhodes, un disegnatore francese che aveva firmato anche altri titoli per la Coktel Vision in quegli anni. Il gameplay è basato sulle capacità dei Goblins che abbiamo a disposizione. Ognuno ha le proprie caratteristiche: Tchoup ha le tasche e di conseguenza può servire da inventario per se e per gli altri ed è anche un bravo detective. Stucco non è una cima in quanto a deduzione ma in compenso è forte e si arrampica facilmente dappertutto.

g4e_scr_02

Infine c’è Perlius che è un po’ mago e un po’ burlone. Ogni locazione avrà un obbiettivo e diversi enigmi da risolvere quindi toccherà al giocatore studiare il modo migliore per utilizzare al meglio le abilità disponibili. Come potete vedere dalle immagini il gioco è localizzato in italiano e ci offre un funzionale mix tra grafica in due e tre dimensioni. L’idea di realizzare il quarto capitolo è venuta proprio a Gilhodes che ha coinvolto un team di programmatori francesi, la Société Pollene e ha ottenuto i finanziamenti necessari da Snowberry Connection (Russia).

gobliiins01lk8 goblins_01

Dal link qui sotto potrete scaricare il demo giocabile (multilingua) per provare voi stessi se questo remake ha o no ragione di esistere.

Sito dei Gobliiins                                                                                  Scarica il demo

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La demo ha un grosso difetto: non gira a più di 1024x768.

Anonimo ha detto...

UAooo sto gioco ma fatto sognare quando ero piccino lo rivvorrei rigiocare,
ma la versione finale c'e' o e ancora in fase di sviluppo il gioco?

idealsoft ha detto...

Si c'è, trovi i link sul sito ufficiale (costa 15 €)