21 maggio 2009

Gelatin Joe – La palla gelatinosa di Digipen !

Gelatin Joe (2) 

Se non avete ancora affrontato un Platform pieno di ostacoli nei panni di una palla di gelatina forse questo è il momento giusto per incominciare ! Gelatin Joe è un divertente action/puzzle creato nel 2006 dagli studenti della Digipen dove vestiremo i panni di una palla gelatinosa. Un game fantasioso con un impianto grafico accattivante. La nostra palla… Ops… Il nostro Joe, dovrà superare diversi livelli prima di affrontare il perfido Billy Bob, un blob bionico che ha intenzione di cancellare i colori del mondo. Se la trama non è da oscar il gioco è comunque in grado di offrire una buona dose di divertimento.

Gelatin Joe (3)

Le meccaniche non sono immediate ma troveremo una serie di cartelli informativi che ci daranno le dritte giuste su cosa fare. La palla di gelatina sarà controllata dai tasti A e D mentre per saltare o correre dovremo inglobare le sostanze colorate sparse nel mondo di gioco. Per inglobare una pallina gelatinosa basterà stare sopra di essa e premere il tasto S. Le bolle assorbite ci forniranno varie abilità che potranno essere attivate premendo la barra spaziatrice e Shift. Naturalmente ogni azione consumerà una certa quantità del materiale assorbito, potremo quindi tenere sotto controllo il nostro stato di “carica” attraverso l’indicatore visibile nella parte alta dello schermo.

Gelatin Joe Gelatin Joe (1)

La gelatina inglobata potrà anche essere rilasciata utilizzando il mouse: Indispensabile per attivare interruttori situati in posti non facilmente raggiungibili. Ma le sorprese non saranno certo finite qui, dovremo quindi risolvere anche un serie di enigmi basati sui colori, utilizzare aree per il teletrasporto e molto altro ancora. Questo gioco è arrivato tra i finalisti dell’Independent Games Festival edizione 2007 e ha richiesto 10 mesi di lavoro per essere completato. Vi lascio quindi al gioco, scaricabile direttamente dal sito della Digipen.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: