14 maggio 2009

Arcan – Nuovissimo gioco di strategia in 3D (freeware)

ArcanHeader

Un nuovo videogioco strategico è finalmente disponibile per il download dopo oltre due anni di lavorazione. La versione finale, appena rilasciata, contiene un’intera campagna single player con 15 livelli tutti da giocare ! Realizzato dalla Elder Games, una software house indipendente fondata nel 2005 da Ede Tarsoly e Käy Vriend, Arcan è un gioco completamente tridimensionale dotato di un motore grafico proprietario.

Arcan_freeware (5)

La storia si svolge in un ipotetico futuro dove la Terra, ormai quasi completamente desertificata, ospita una razza umana sull’orlo del collasso. E’ stata costruita una città chiamata Arcan in grado di ospitare i sopravvissuti ad una catastrofe di cui non si ricorda nemmeno più l’origine. La legge è in mano al Consiglio, una organizzazione il cui scopo è assicurare la difesa e garantire la pace. Per pattugliare le estese zone desertiche vengono utilizzate delle squadre di droidi.

Arcan_freeware (2)

Ed è proprio durante una di queste missioni di routine che sono stati scoperti degli esseri sulla superficie. Il Consiglio ordina l’attacco, ma le menti degli uomini vengono invase da mille domande. Dopo così tanto tempo degli esseri viventi sono tornati a “camminare” sulla superficie del pianeta… Potrebbe essere l’inizio di una nuova era ? Durante il gioco molti misteri verranno svelati, e la storia si farà più chiara livello dopo livello, fino ad arrivare ad un sorprendente finale.

Arcan freeware(1223)

Arcan è un gioco di strategia a turni, i nostri Drodi potranno essere selezionati con il mouse e avranno un certo numero di azioni a disposizione, ogni personaggio presente nel gioco potrà acquisire esperienza e quindi salire di livello. L’interfaccia di gioco e semplice ed intuitiva, potremo poi cambiare la visuale 3D in qualsiasi momento premendo CTRL più i tasti cursore, oppure passare alla visuale tattica premendo F1. Nella directory principale del gioco troveremo un file di setup per personalizzare il livello di dettaglio e la risoluzione video. Oltre alla campagna per giocatore singolo è anche disponibile il multiplayer tramite internet ed una modalità “instant action”. Il gioco è completamente freeware anche se gli autori sono ben disposti ad accettare qualche piccola donazione per continuarne lo sviluppo. In futuro potrebbero essere rilasciate patch ed espansioni con nuove missioni e campagne aggiuntive.

Download versione completa (ModDB)                                                     Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: