All of our friends are dead è uno di quei videogiochi che ti rapiscono grazie alla forma basilare con cui sono stati costruiti. Il gioco esprime rabbia da ogni pixel e l’azione violenta ti spinge a proseguire anche soltanto per esplorare il suo oscuro mondo bidimensionale. Probabilmente è morto anche il protagonista con i suoi amici ed il suo è un vano tentativo di fuggire dall’inferno.
Quello che mi è chiaro è che il gameplay è solido e duro come un dannato shooter. Il vostro uomo sarà controllato dai tasti WASD, il suo potente mitragliatore potrà essere puntato e attivato tramite il mouse e le piattaforme saranno vostre nemiche. Servirà perizia nei movimenti per riuscire a domarle, e i demoni che cercheranno di rimandarvi indietro saranno abbastanza resistenti da pretendere il vostro rispetto.
L’interfaccia qui non esiste, del resto a cosa potrebbe servirvi quando per salvare e ricaricare la posizione basterà premere F5 e F6 come se fosse la rom di un emulatore ? Il gioco non si degnerà neppure di avvisarvi che il salvataggio è stato effettuato, lo fa e basta. Poi alla partita successiva, a gioco avviato, potrete premere F6 e ritrovarvi nella posizione precedentemente salvata per continuare. AOOFAD è così, prendere o lasciare, ma il suono che fanno i colpi andati a segno è così dannatamente appagante… Fatevi un giro all’inferno, il link è qui sotto.

0 commenti:
Posta un commento