Mettiamo un attimo da parte i nostri amati picchiaduro dal gusto retrò e dedichiamoci per qualche minuto a questo impressionante videogioco che arriva dal Cile. Zeno Clash, creato da ACE Team è stato uno dei cinque finalisti nella categoria “Excellence in Visual Art” all’Independent Games Festival 2009 ed ora è finalmente disponibile ad un prezzo davvero accessibile attraverso le piattaforme Steam e Direct2Drive.
Il gioco è stato sviluppato utilizzando il motore Source, quello di Half Life 2, e ci propone un gameplay che si rivela un sapiente mix tra uno sparatutto in prima persona ed un picchiaduro. Le ambientazioni sono di incredibile bellezza: Uno strano ed affasciante mondo alieno a metà tra il fantasy ed il grottesco.
Il gioco alterna zone dove si dovrà procedere con armi strane e fantasiose ad altre dove, come se fossimo in un arena, converrà utilizzare il combattimento a mani nude per avere la meglio sui nemici. Attraverso gli occhi del protagonista affronteremo durissimi combattimenti a suon di calci, pugni e ginocchiate. Assolutamente spettacolare sia da vedere che da giocare.
Un gioco molto atteso e controverso, c’è chi lo ama alla follia e chi detesta il particolare sistema di controllo e l’eccessiva linearità della trama, dal 3 Maggio 2009 è finalmente disponibile anche il DEMO GIOCABILE, in questo modo potrete provare con mano l’originale gameplay del titolo della ACE Team. Il prezzo della versione completa è di circa 16€ e lo potete acquistare attraverso le principali piattaforme di digital delivery. Vi lascio con il trailer ufficiale, buona visione.

6 commenti:
Aspettate una demo visto che hanno detto ci sarà.
Il gioco, nonostante la particolare realizzazione artistica potrebbe non piacere a tutti (io per esempio ritengo che sebbene il comparto artistico sia buono la cura di gameplay, feedback e controlli sia pessima).
Sono d'accordo con te anonimo: I controlli non sono immediati come dovrebbero...E ho notato qualche crash che spero sarà risolto con una patch. Graficamente è molto bello e i combattimenti sono tosti ma ha sicuramente ancora bisogno di essere rifinito.
Gioco molto interessante...
Forse sono pazzo,ma credo che su un WII sarebbe decisamente piu'interessante. ;)
Sembrerò cattivo ma IMHO è un mezzo bidone (come altri titoli recenti su Steam)...
Artisticamente e stilisticamente interessante oltre che sufficientemente originale ma in sostanza da giocare non è piacevole e coinvolgente e non è programmato bene.
Un buon livello artistico non basta a fare un bel gioco! E soprattutto non a 16€, sorry...
Beh, a me non è sembrato poi così male, potevano magari fare di meglio ma il prezzo di vendita non è che sia altissimo...
ZENO CLASH, disponibile il demo giocabile !
Posta un commento