27 aprile 2009

Pingus – Voglia di Lemmings ? Eccovi i pinguini ! (freeware game)

Pingus_freeware (11)

Pingus è un altro bel progetto freeware che merita di essere incluso tra i giochi presenti su questo blog. Purtroppo il lavoro iniziato da Ingo Ruhnke nell’ormai lontano 2003 ha subito diverse battute d’arresto. L’ultima versione rilasciata risale alla fine di ottobre 2007 ma il livello raggiunto fino ad ora da questo software merita di essere menzionato per la sua qualità.

Pingus_freeware

Si tratta di un remake del mitico Lemmings, un classico che i giocatori di vecchia data ricorderanno con affetto. In Pingus i roditori sono stati sostituiti da un manipolo di simpatici pinguini ed il nostro scopo sarà quello di aiutarli nel loro lungo cammino alla ricerca del motivo per cui sta cambiando il clima del loro habitat naturale: Il polo Sud. Questi pinguini condividono con i Lemmings la tendenza a non considerare i pericoli dell’ambiente circostante, dovremo quindi darci da fare per assegnare loro le abilità giuste al momento giusto in modo da fargli raggiungere sani e salvi l’uscita del livello.

Pingus_freeware (9) Pingus_freeware (10)

Nella versione attuale sono presenti 22 livelli “ufficiali”, cioè testati e approvati dall’autore. Il videogioco include anche un completo editor di livelli, e sarà appunto con questo che potremo caricare gli altri 150 livelli “non ufficiali” presenti nella directory principale del gioco. Nell’ultima versione è presente anche uno speciale pack dedicato alla festa di Halloween con 8 livelli a tema. Il software può essere eseguito sia finestra che in fullscreen e ci offre un mondo di gioco graficamente ben realizzato e ben animato con musiche di sottofondo originali.

Pingus_freeware (3)

Dal sito ufficiale potrete scaricare il codice sorgente oltre agli eseguibili per Windows e Mac OS (Intel e PowerPC).

Download Pingus (official website)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: